3 racconto breve inedito

Sperava che non se lo ricordasse + nessuno e invece…. invece uno di quei giornalisti che ce l’hanno a morte con il paranormale, con presunti maghi e indovini l’aveva citata immediatamente appena finito il campionato e anzi, su quella previsione sbagliata aveva costruito un articolo così pesante che, in pratica, i suoi clienti erano quasi scomparsi.

Sperava che non se lo ricordasse + nessuno e invece…. invece non riusciva a darsi pace per quella previsione sulla stagione calcistica 2005-06: i tarocchi indicavano il numero 14, dicevano di un vuoto lungo anni, lunghi decenni; tutti i simboli indicavano i colori della vittoria. Sul nero era sicurissima, ma come aveva fatto sbagliare il bianco?<br />

Sperava che non se lo ricordasse + nessuno e invece…. dal mese di giugno, da quando il risultato era venuto fuori i suoi affezionati clienti non la consultavano + e lei non sapeva darsi pace perchè il suo lavoro lo sapeva fare e non riusciva a capacitarsi per aver sbagliato così tanto.

Poi l’altro ieri aprì la Tv e sorrise, corse in edicola a comperare un giornale per leggere: «Il Commissario straordinario Guido Rossi ha ritenuto di attenersi alle conclusioni  che non ricorrono motivi per l’adozione di provvedimenti per la assegnazione del titolo di campione d’Italia per il 2005-06 alla squadra prima classificata all’esito dei giudizi disciplinari».

Lei lo sapeva, lo aveva sempre saputo che il campionato 2005/06 lo avrebbe vinto l’INTER!