Ampezzo: entra in Municipio e picchia il sindaco; ora il paese ha paura

http://messaggeroveneto.gelocal.it/polopoly_fs/1.10353139.1416607821!/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/detail_558/image.jpg

È entrato in sala giunta e ha picchiato il sindaco, mandandolo all’ospedale. È accaduto venerdì mattina al primo cittadino della località della valle del Lumiei Michele Benedetti. Ancora sotto choc per i colpi ricevuti e «ferito nell’intimo» (secondo la testimonianza di un suo stretto conoscente), perché «è stato aggredito in qualità di sindaco e non per motivi personali», Benedetti – che è anche presidente della Federcalcio in Carnia – dopo le cure all’ospedale s’è chiuso in casa non rispondendo per l’intera giornata neppure ai suoi collaboratori più stretti.

Alle 9 in municipio è appena terminata la riunione della giusta comunale, gli assessori sono in procinto di abbandonare lo stabile. In sala giunta, la prima a sinistra entrando nella casa municipale, al piano terra, appena dentro il portone principale, rimangono il sindaco e l’assessore Valentina De Luca a discutere gli ultimi dettagli, quando sul piazzale antistante la casa comunale si presenta un uomo, quarantenne, del posto, ben conosciuto in paese, che approfittando della porta aperta entra nello stabile e si infila nella stanza dove si trova il sindaco.

Continua a leggere sul sito del MV