La “Carnia Classic M.te Fuji-Zoncolan” alla “Amstel Gold Race”

 __Vela Carnia Classica alla AGR
La
Carnia Classic M.te Fuji-Zoncolan grande protagonista alla Amstel Gold Race, la prova olandese del World Tour vinta dal campione del mondo Michal Kwiatkowski. La vela che raffigura la gran fondo friulana in programma domenica 30 agosto, posizionata nell’ascesa del Cauberg (lo strappo più famoso della prima prova del Trittico delle Ardenne), è stata lungamente inquadrata dalla regia televisiva e di conseguenza le immagini hanno fatto il giro del mondo. In particolare la telecamera si è soffermata sulla vela nel penultimo passaggio, quello che ha visto transitare in testa Vincenzo Nibali, autore di una bella prova al rientro dopo quasi un mese di assenza dalle gare.

Nei minuti e nelle ore successive gli organizzatori dell’ASD Carnia Bike hanno ricevuto molti messaggi e chiamate da chi ha assistito alla “classica della birra”, che solo in Italia ha coinvolto più di un milione di telespettatori fra Raitre e Eurosport.

 
La Carnia Bike è stata protagonista peraltro anche il giorno precedente, perché tre suoi esponenti hanno preso parte alla prova di 250 chilometri riservata agli amatori e cioè Michele Sulli, Gianluca Di Stefano e Riccardo Pittin. 
 
Nel frattempo continua a crescere il numero degli iscritti alla Carnia Classic M.te Fuji-Zoncolan, che prevede due percorsi entrambi con partenza ed arrivo a Tolmezzo: la gran fondo di 134 km, con dislivello di 3080 metri, e la cicloturistica di 62 km (dislivello 1650 metri).  
 
Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione consultare il sito www.carniabike.it/carniaclassic