Carnia: la montagna friulana chiama Shanghai

 

Carnia Welcome partecipa all’International luxury travel market. Peresson: un successo
http://aziende.netmarket.eu/aziende/loghi/Carnia%20Welcome%20Travel.jpg
In questi giorni il Consorzio turistico Carnia Welcome è presente all’International luxury travel market di Shanghai per promuovere l’offerta turistica della montagna friulana. Sarà presentato uno speciale itinerario per il mercato cinese. Dunque, fino a domani il Consorzio Carnia Welcome rappresenterà il turismo friulano all’International luxury travel market in Cina, una delle più grandi manifestazioni mondiali dedicate al turismo di fascia alta, con oltre un milione di visitatori l’anno. Un’opportunità unica e imperdibile per far conoscere al pubblico asiatico le attrazioni e le opportunità di trascorrere un periodo di vacanza nella nostra regione. Al salone il Consorzio presenta in particolare l’itinerario “Le strade di Marco Polo”, una speciale proposta turistica per il mercato cinese che unisce Venezia alla Carnia, alla scoperta dei luoghi simbolo del passaggio del grande esploratore a Nord Est. «L’idea – spiega il presidente Massimo Peresson – è nata scavando nella storia del famoso esploratore e scoprendo le lontane origini carniche della sua famiglia. Il nostro territorio è pieno di leggende che meritano di essere riscoperte e valorizzate, e che potrebbero renderci ancora più attraenti per il mercato estero». La partecipazione all’Expo di Shanghai è accompagnata da una mostra fotografica curata dalla giornalista austriaca Barbara Essl, dedicata proprio alle leggende e alle tradizioni della Carnia. «Il tema conduttore – spiega Peresson – sono i miti e le credenze che appartengono alla nostra storia, un patrimonio culturale depositato nei luoghi e negli abitanti di queste montagne, fotografato in oltre 10 anni di visite in Carnia». Una collaborazione, quella con la Essl, che conferma il forte legame tra la Carnia e il territorio austriaco, testimoniato anche dalle diverse delegazioni di giornalisti d’oltralpe che hanno visitato l’area in questi ultimi anni. Oltre all’itinerario dedicato a Marco Polo, nello stand del Consorzio sono naturalmente presenti tutte le altre attrazioni turistiche della Carnia, dai soggiorni benessere alla terme di Arta, alla gastronomia, all’arte e artigianato, alla natura, al trekking e allo sport.

Una risposta a “Carnia: la montagna friulana chiama Shanghai”

  1. Ho cercato sul sito della ILTM di Shanghai l’elenco degli espositori e non ho trovato la Carnia Welcome.
    Ad ogni modo, come imprenditore turistico non riesco a comprendere la tipologia di offerta turistica che la Carnia possa offrire al tipo di operatori che frequentano queste Fiere.
    In Carnia ci vivo fin dalla nascita, ma strutture di lusso non ne ho ancora viste.
    Lei dall’alto del suo Blog e delle sue conoscenze è in grado di illuminarmi?
    Mi auguro che la spedizione abbia avuto successo (come comunicato dal Peresson) e mi aspetto di vedere un mare di Turisti di Lusso che come uno tsunami invaderanno la Carnia.
    Per quanto riguarda il turismo cinese la Carnia Express è pronta. Ma quali operatori turistici della Carnia sono in grado di dare questa tipologia di servizio?
    Grazie

I commenti sono chiusi.