Carnia: le nozze di Figaro a Tolmezzo

Chiude con una brillante commedia per musica la fortunata rassegna concertistica Musicalmuseo, portando in scena giovedì 18 settembre alle ore 20.30 presso il Centro Servizi Museali adiacente al Museo Carnico “M. Gortani” di Tolmezzo, il secondo capolavoro indiscusso del celebre binomio Mozart-Da Ponte: Le nozze di Figaro.

Protagonisti una rosa di 12 cantanti solisti accompagnati dalla pianista Giovanna Pagnucco, tutte eccellenze del Conservatorio “J. Tomadini” di Udine, per uno straordinario evento che li vedrà esibirsi in una sceltissima selezione dei più bei momenti della folle giornata mozartiana. Recitativi, arie, duetti, concertati, in una scenografia ricreata con tanto di décor, costumi, recitazione, per un alto momento d’ironia e bellezza vissuto in un’atmosfera intima da piccolo grande teatro. Ingresso gratuito (per info: www.museocarnico.it; [email protected]).  

Gli interpreti: 

Ester Pavlic, Tiziana Valvassori, Jessica Pino, Anna Bergamini, Zhenni Wang, Lina Rabani Mohsenzadeh, Samantha Delbon, soprano.

Alessandro Varisco, tenore.

Massimiliano Svab, Fabrizio Zoldan, baritono.

Franco Bin, basso.

Giovanna Pagnucco, pianoforte.