Crea sito

Forni Avoltri: il comune ricorda e rende onore a dieci ex sindaci

19/12/2013
By
Share:
Condividi

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/3/3e/Forni_Avoltri_2x500.jpg

Il ricordo dei dieci sindaci che dal 1948 hanno guidato il Comune, la consegna ufficiale della cittadinanza onoraria al presidente della Provincia, Pietro Fontanini, il riconoscimento a Ivan Romanin del soccorso alpino della Guardia di finanza, ma anche a commercianti ed esercenti sono al centro di una cerimonia molto sentita che si svolgerà domani nel paese carnico.

«L’amministrazione comunale di Forni Avoltri – spiega il sindaco Manuele Ferrari – con la collaborazione della Pro loco venerdì renderà merito e riconoscimento all’impegno profuso negli anni a favore della loro comunità da tutti i sindaci di Forni Avoltri succedutisi dalla costituzione della Repubblica italiana a oggi. L’idea è stata mia – dice Ferrari – perché penso sia molto importante e che avrà ancora più valore tra 30-50 anni il lavoro di ricerca svolto che ha portato a recuperare documenti e foto da lasciare alle nuove generazioni».

Dal 1948 a oggi sono 10 i sindaci succedutisi. Di essi 4 oggi non ci sono più: Gino Romanin, sindaco dal 1948 al 1951, Giacomo Candido, dal 1951 al 1955, Riccardo Romanin dal 1961 al 1966 (morì nell’alluvione del ’66 con altri 6 concittadini) e Mario Del Fabbro, dal 1967 al 1980.

continua a leggere sul dito del MV

Tags: , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acquistare i CD fisici di Aldo Rossi

Double CD "La vite e la Muart"

Aldo Rossi su Spotify

Aldo on Youtube

Meteo Tolmezzo