Forni di Sopra: la “Ski Krono Varmost”, “14° Trofeo Claudia Corisello”

Foto

Venerdì 1 febbraio a Forni di Sopra si disputerà l’11a edizione della “Ski Krono Varmost“, spettacolare cronoscalata individuale in notturna di scialpinismo. La gara Vertical è una tappa del Circuito Regionale FISI, aperta anche ai non tesserati. Sono attesi 300 partecipanti da Triveneto, Austria e Slovenia.


La partenza “mass start” della gara avverrà alle ore 20 dalla stazione a valle delle seggiovie Varmost. Le iscrizioni si presentano online al sito www-for-adventure.it fino a venerdì 1 febbraio alle ore 12. Ritiro pettorali dalle ore 17.30 presso lo Ski Bar, di fronte alle seggiovie Varmost.


Le premiazioni si terranno alle ore 22 circa presso il serf-service di Malga Varmost (luogo della cena a quota 1750 metri). Il montepremi complessivo è di 1.400 euro, oltre a moltissimi premi tecnici ad estrazione.
La cronoscalata assegnerà anche il “14° Trofeo Claudia Corisello“: si tratta di una scultura lignea realizzata dalla Guida Alpina Mario Cedolin di Forni di Sopra in ricordo della giovane alpinista fornese scomparsa nel 1999. Questo premio biennale viene aggiudicato al concorrente del Corpo Nazionale Soccorso Alpino che più si avvicina alla media dei tempi di gara.
Regolamento ed aggiornamenti sul sito internet www.for-adventure.it