Friuli: Isabella De Monte candidata del Pd alle elezioni europee del 25 maggio

«Isabella De Monte è una senatrice che sta lavorando molto bene e la candidatura alle europee premia il suo impegno e la sua credibilità». Lo ha affermato oggi a Udine Debora Serracchiani, a margine della riunione della Direzione regionale del Partito Democratico che ha indicato nella De Monte il candidato del Friuli-Venezia Giulia alle elezioni europee. «Donna, sindaco, parlamentare radicata nel territorio ma – ha proseguito Serracchiani – con un ampio respiro politico, De Monte si è messa a disposizione del Partito regionale senza esitare. Sono convinta che potrà fare molto bene, anche perché con lei c’è il Pd del Friuli-Venezia Giulia tutto unito. Anzi, io credo che saprà convincere anche elettori che non sono tradizionalmente del Pd».

“Sono riconoscente per la fiducia che mi è stata dimostrata dal partito e mi impegnerò da subito con una forte presenza sul territorio per perorare la necessità e l’urgenza di costruire un nuovo modello di Europa, all’interno della quale l’Italia deve essere protagonista. Il Friuli-V.G. ha una fortissima identità europea e deve cogliere tutte le sfide e, soprattutto, le possibilità che l’Unione europea offre ai territori per crescere”. E’ il commento della senatrice Isabella De Monte, poco dopo essere stata indicata dalla Direzione regionale del Pd.

“Avevamo promesso di giocarci la partita delle europee da protagonisti e così faremo, schierando una candidata forte, tenace e credibile”. Lo afferma la segretaria regionale del Pd, Antonella Grim: “E’ una candidata capace e preparata, che ricopre con competenza un ruolo di peso a Roma e al contempo mantiene forti legami con il nostro territorio, che conosce da vicino in virtù dell’esperienza nelle amministrazioni locali”.