Il Milan con l’Atalanta … non ci doveva giocare!

Silvio Berlusconi oggi ha rilasciato una dichiarazione che farà discutere ancora a lungo. La politica, questa volta, con le sue elezioni, il caso Alitalia o il programma di governo, non c’entra. Questa volta il Cavaliere ha voluto parlare di calcio, una delle sue grandi passioni. Ed ha voluto esternare una sua opinione sul Campionato di Calcio di Serie A. Secondo Silvio Berlusconi i grandi club dovrebbero giocare solo tra loro. In un campionato a parte.

“I grandi club dovrebbero fare un loro campionato“. Queste le esatte parole espresse dal Presidente del Consiglio durante un suo intervento a Radio Radio. In realtà, questa non è un’idea nuova: già in passato Silvio Berlusconi aveva espresso concetti simili. Il Cavaliere pensa che una grande squadra non può andare a giocare “anche in un capoluogo di provincia in cui però ci sia uno stadio con 20 mila spettatori“. Le squadre che non hanno abbastanza tifosi dovrebbero fare un campionato a parte.

Epperò il Cavaliere: ecco come si riesce ad evitare una sconfitta come quella del 30/03/2008, con l’ATALANTA che non avrà 20.000 spettatori pero .. 🙂

Ps: e l’Udinese? Dove la metterebbe il Cavaliere?