Il mio nuovo CD

Nel mio lettore CD per tutto questo periodo ferragostano, ci sono stati i provini definitivi del mio nuovo disco, che dovrebbe vedere la luce a novembre 2007 (nuovo singolo a metà ottobre) così almeno spero. Sarà album con 14 canzoni INEDITE e nuove di pacca e tutte in Marilenghe, scritte in meno di un anno e, tenendo conto che da febbraio 2006 oltre che a scirvere i nuovi pezzi ho fatto la promozione del mio precedente CD, scritto brani come quello per l’Udinese, realizzato 3 video, gestito un blog, il sito ….. be vate un po voi….

Il disco sarà molto diverso da "Mior Curte", anche se ci saranno almeno 4 brani moooooolto divertenti, ma molto + canzone standard e meno curtes; una canzone (sull’essere Friulani) darà il titolo all’album che si chiamerà "Furlan".

Provini definitivi vuol dire che non si toccano + testi o linee melodiche e che l’attenzione si concentra sui particolari del missaggio, sulla sequenza che i brani avranno sul CD e sulla scelta dei singoli che dovranno far conoscere il disco. Qui c’è già stato un cambiamento perchè il singolo di ottobre dovrebbe essere "Brake chel cjan" e non "Furlan", brano che farà da secondo singolo a gennaio 2008. Dato che ci sono vi posto i titoli dei brani che comporranno il disco:

Brake chel cjan
Furlan
Desire (già preascoltabile su www.myspace.com/aldorossi)
Cuiet
Viers di me
A là sù (già preascoltabile su www.myspace.com/aldorossi)
Su pa muse
ICE1
Gno pais
Zucar
Vie pa not
Cûl materas
Masse facil
Volte e zire