Lignano: aperte le iscrizioni al concorso “Moda d’autore” che si terrà il14, 15 e 16 luglio

michael zanuttini

Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la terza edizione del concorso per stilisti “MODA D’AUTORE”, manifestazione, ideata ed organizzata dall’agenzia “modashow.it”, nata con lo scopo di promuovere e valorizzare il lavoro, la creatività ed il talento di sarti e stilisti, che si terrà a Lignano Sabbiadoro il 14, 15 e 16 luglio. A “MODA D’AUTORE”, realizzata con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, di “FriuLI VEnezia Giulia” e di “Confartigianato-Udine” possono partecipare  sarti e stilisti (uomini e donne di età compresa tra i 18 ed i 40 anni) che già operano per proprio conto o in qualità di dipendenti in aziende e/o sartorie e, in un’apposita categoria denominata “MODA D’AUTORE…futuro”, studenti di scuole ed istituti pubblici e privati.

Due, quest’anno, le giornate dedicate alla “Finale”: giovedì 14 luglio la “Terrazza Mare” di Lignano Sabbiadoro ospiterà i lavori della giuria composta da giornalisti ed operatori nel settore della moda; venerdì 15 luglio al Centro Congressi “Kursaal” di Lignano Riviera, si conosceranno i nomi dei vincitori al termine della sfilata in cui si potranno ammirare le creazioni proposte dagli stilisti in gara.

Per l’ammissione alla “Finale”, i concorrenti dovranno superare la fase di “Selezione” dove un’apposita commissione esaminerà i bozzetti e/o le foto degli abiti (femminili) da loro inviati.

Oltre agli appuntamenti del 14 e 15 luglio, i finalisti saranno, poi ospiti, con le loro creazioni, di “Lignano in…Moda”, sfilata in programma sabato 16 luglio al “Beach Village” di Lignano Sabbiadoro.

L’edizione 2010 di “Moda d’Autore” è stata vinta, nella categoria “Moda d’Autore” da Graziano Amadori di Livorno mentre, il primo premio per “Moda d’Autore…futuro” è stato assegnato a Michael Zanuttini di San Lorenzo di Sedegliano (Ud), secondi classificati nelle rispettive categorie: Federico Stefanacci di Vaiano (Po) e  Miriam Marega di Gorizia.

Il “Bando di Concorso” e la “Scheda di Partecipazione” per “MODA D’AUTORE 2011” sono disponibili sul sito www.modadautore.com; si possono vedere gli speciali televisivi dedicati alle finali di “Moda d’Autore” 2009 e 2010 su www.modashowtv.it, la web tv on demand dell’agenzia “modashow.it”.

“Moda d’Autore” è anche su “facebook”.

Per informazioni è possibile contattare l’agenzia “modashow.it”: 0431.515061 – [email protected].