Priola di Sutrio: a dicembre 2014 potrebbe riaprire il Picchio Rosso.

C’è parecchio fermento in rete e su FB in particolare per una nuova pagina che sta raccogliendo utenti e Mi piace in maniera sempre più marcata a mano a mano che la voce si sparge e il tam tam della condivisione fa il resto. La pagina si chiama “Picchio Rosso Sutrio” e a differenza di molte altre nate in questi anni du FB, non contiene fotografie del Picchio Rosso degli anni ruggenti, ma tra le poche, questa  foto che ci fa vedere presumibilmente quelle che sono le condizioni attuali della struttura al suo interno. Quindi se non è una pagina celebrativa è chiaro che è la pagina che prefigura una possibile riapertura nel prossimo futuro. Ovviamente i post attuali sono tutti scritti da ex utenti del Picchio che scrivono i loro ricordi e le loro esperienze passate e la felicità per la novità che può veramente dare di nuovo un senso al divertimento della valle del But e non solo.

“Ragazzi/e …veramente non ho parole, ho vissuto con voi gli anni passati al Picchio, mi è capitata l occasione di poter riaprire le porte alla STORIA e l ho colta al volo…speravo di fare qualcosa di gradito a tutti ma……mi state dando una dimostrazione che mi lascia senza parole, per ora posso solo dirvi grazie e che vi terrò aggiornati e nel frattempo penserò a qualcosa per contraccambiare la vostra presenza. Boris” è questo uno dei pochi post (riportato pari pari) della persona che si cela dietro la pagina e che dovrebbe essere o rappresentate il/gli imprenditori che stanno tentando l’impresa, con orizzonte temporale Dicembre 2014.

Ricordiamo che il Picchio Rosso nella gestione di Matteo Chiapolino chiuse i battenti il 30 giugno 2001 e a monte della scelte che portarono a chiusura c’erano i grossi investimenti necessari per rimettere a norma una struttura non vecchissima, ma assolutamente non in linea con le norme di sicurezza relative ai locali pubblici.

Ce la faranno i nostri eroi a riaprire il mito? Be Dicembre non è molto lontano e gli aggiornamenti li trovate sulla pagina FB “Picchio Rosso Sutrio”.

5 Risposte a “Priola di Sutrio: a dicembre 2014 potrebbe riaprire il Picchio Rosso.”

  1. Mah i DJ’s della chiusura dicono 2001 …
    apriamo il dibattito.

  2. Il Picchio ha chiuso nella notte di capodanno tra il 2002 e il 2003….

  3. Ho festeggiato i miei 18 anni li dentro edera febbraio 2002….. l’ ultima serata dovrebbe essere stata capodanno 2002-2003

I commenti sono chiusi.