Radio Sorriso

Sta andando veramente bene la mia avventura a Radio Sorriso e i feedback che mi arrivano sono tutti positivi 🙂 Da Tolmezzo era veramente difficile farsi un’idea di quanto sia amata e ascoltata questa Radio che copre interamente due regioni (il Friuli e il Veneto), parte della Romagna e ora anche parte della Lombardia. Il fatto poi che una emittente così grande dia spazio a chi come me, canta il lingua Friulana,  è veramente un plus, un punto di orgoglio.

Ne parlavo proprio con Paola Majorana qualche giorno fà: loro hanno capito perfettamente che valorizzare le diversità delle diverse culture e lingue locali è una strategia vincente sia per gli ascolti sia per attrarre investimenti pubblicitari, visto che l’emittente è in grado di splittare localmente la pubblicità.

Una cosa bella di quest’avventura è che tra le mie canzoni, faccio sentire agli ascoltatori di Radio Sorriso la sigla della manifestazione "Crazy bob"; contemporaneamente sulle frequenze del Friuli dell’emittente vanno in onda gli spot pubblicitari commissionati dagli organizzatori in vista della sesta edizione che si terrà il 6-7-8-9 marzo sul monte Zoncolan. Veramente una mossa azzeccata: in pratica siamo riusciti a far diventare nostra, cioè un pò "Friulana" questa grossa emittente del nord Italia 🙂

Fino al 31 Marzo mi potrete ascoltare lì ogni lunedì alle 15.00 e ogni giovedì alle 18.45. Grazie Radio Sorriso!