Slavia Praga in ritiro ad Arta Terme

Foto Team

Un’importante squadra di calcio internazionale ha scelto Arta Terme per il ritiro estivo. Si tratta dello Slavia Praga, formazione fresca conquistatrice del titolo nella massima serie della Repubblica Ceca. Lo comunica l’assessore comunale allo sport del centro termale, Francesco Candoni: «La vincitrice del campionato ceco resterà nel nostro Comune dal 10 al 23 luglio. Si tratta di una compagine di alto livello – dice l’assessore – che utilizzando le nostre strutture sportive metterà a punto la preparazione in vista dei preliminari di Champions League». <>

<br />

È fissata per sabato 12 luglio la presentazione ufficiale del ritiro, che sarà effettuata presso le Terme di Arta, struttura che metterà a disposizione dei giocatori le proprie aree benessere e relax. Nel periodo di permanenza in Carnia, lo Slavia Praga parteciperà a due amichevoli, entrambe presso il locale impianto sportivo: la prima è fissata per il 13 luglio e la seconda per tre giorni dopo. Ancora da definire gli avversari.

Ma quali sono i motivi che hanno spinto la compagine ceca a scegliere Arta come sede del ritiro estivo? «Siamo entrati in contatto con il responsabile marketing della squadra per il mercato italiano – prosegue Candoni – e dopo aver incontrato il direttore sportivo e i dirigenti dello Slavia, siamo riusciti a convincerli della bontà delle nostre strutture e delle nostre offerte. Siamo certi che sapremo soddisfare ogni loro esigenza nel migliore dei modi».

Si consolida la tradizione sportiva di Arta: dopo l’Udinese, ecco lo Slavia Praga. «Ci auguriamo – ha concluso l’assessore– che questo ritiro possa portare ad un ritorno d’immagine per il nostro comune, che magari potrà accogliere anche qualche tifoso ceco. A beneficiarne saranno le attività economiche della zona».