Sutrio: l’iraniano Pousti è il nuovo medico condotto anche di Paularo

http://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/02/f3/52/0b/albergo-diffuso-borgo.jpg

(g.g. dal MV di oggi)

Hamid Reza Pousti sarà il nuovo medico dei Comuni di Sutrio e Paularo. Pousti, 55 anni, nato a Babol, in Iran, sostituirà dall’inizio del prossimo anno i medici dei rispettivi paesi carnici, Dorissa e Tam Bosco, prossimi alla pensione. L’assegnazione del posto al medico iraniano, residente a Tricesimo, ma che da oltre un ventennio opera nelle condotte e nelle guardie mediche della Carnia (ha retto la condotta di Verzegnis e le guardie mediche di Forni di Sopra e del carcere di Tolmezzo), è a tempo indeterminato per l’assistenza primaria di medicina generale nei Comuni di Paluzza, Treppo Carnico, Ligosullo, Cercivento, Sutrio, Paularo, Arta Terme, Zuglio e Ravascletto. In particolare, però, si occuperà di Sutrio e Paularo, dove deve essere assicurata l’assistenza di medicina generale con orario adeguato di apertura dello studio medico. A breve le due condotte dovrebbero ottenere la nomina di un altro medico che opererà assieme a Pousti. Il dirigente responsabile dell’azienda sanitaria n. 3 Alto Friuli, Romano Blarzino, ha effettuato la scelta basandosi sui punteggi raggiunti da Pousti, in quanto nella zona erano stati individuati due posti carenti di assistenza primaria di medicina generale. Ora Pousti, entro 90 giorni dal ricevimento della comunicazione di conferimento dell’incarico, dovrà aprire uno studio professionale idoneo nell’ambito territoriale assegnato, trasferire la propria residenza, o eleggere il proprio domicilio nella zona assegnata.

Una risposta a “Sutrio: l’iraniano Pousti è il nuovo medico condotto anche di Paularo”

  1. Forse non ho capito bene io; il Dr Pousti dovrebbe forse esercitare l’attività di medico di base, e quindi di riferimento principale dei cittadini, in due comuni distinti?

    Va bene, parrebbe in arrivo un altro medico a sostegno del Dr Pousti, ma questo iperlavoro richiesto a un professionista e dettato certamente dai continui tagli alla sanità, non va forse ad abbassare la qualità del servizio ai cittadini? Come può un medico solo sostenere un simile carico di lavoro? A breve si legge, dovrebbe arrivare un altro medico … a breve quando? Mah

I commenti sono chiusi.