Crea sito

Terme di Arta: “Un respiro di salute”, prevenzione delle malattie respiratorie, e non solo

06/10/2013
By
Share:
Condividi

L’acqua termale della fonte Pudia di Arta: un alleato per la tua salute!

I disturbi dell’apparato respiratorio, dal comune raffreddore ricorrente fino alle gravi forme di asma, costituiscono spesso l’indesiderato compagno della stagione fredda, ed impediscono a volte di vivere pienamente i mesi autunnali. Le cure termali possono essere di grande giovamento in questo ambito. L’acqua Pudia, particolarità delle Terme di Arta, riduce gli stati infiammatori e stimola il sistema immunitario, consentendo al fisico di affrontare in salute il cambio di stagione. Efficacia comprovata ed assenza di effetti collaterali ne fanno uno straordinario strumento di prevenzione.

Il Servizio Sanitario offre a tutti i pazienti un ciclo di terapie ogni anno (previa presentazione di impegnativa del proprio medico o pediatra di famiglia), con il pagamento del solo ticket ove previsto. I protocolli di medicina termale, però, concordano nel suggerire due cicli l’anno, e proprio per questo le Terme di Arta offrono pacchetti privati a tariffe agevolate, così che i pazienti possano fruirne a costi molto accessibili.

Dal 1’ ottobre al 17 novembre, infatti, chi ha effettuato nell’anno un ciclo di almeno 6 giorni di cure termali o fisioterapiche (in privato o in convenzione con il Servizio Sanitario), potrà accedere ad un ciclo di cure inalatorie godendo di uno sconto del 25%.

Per chi invece ha solo un week end lungo da dedicarsi, le Terme di Arta propongono il trattamento del “buon respiro”, a 180 euro, che si sviluppa nei tre giorni di venerdì, sabato e domenica, e prevede:

- visita medica di ammissione

- tre sedute di ciclo completo inalatorio (inalazione umida diretta + humage o aerosol + nebulizzazione- kit inalazioni

- 1 seduta di ginnastica respiratoria di gruppo (nel corso della quale apprendere esercizi che poi possono essere svolti autonomamente anche a domicilio)

- 2 massaggi antistress da 25 minuti

- 3 ingressi in piscina

Dedicate invece al “respiro della pelle” le giornata di relax nel week end sabato-domenica (proposte a 90 euro) con:

- gommage viso, maschera e massaggio del viso e del decolletè

- peeling del corpo con fango totale e massaggio da 50 minuti

- 1 ingresso in piscina

La segreteria è aperta per informazioni e prenotazioni, dal LUNEDI al SABATO dalle ore

8.00 alle ore 18.30 e la DOMENICA dalle ore 9.30 alle ore 19.00

Tags: , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aldo Rossi su iTunes

Discografia

Double CD "La vite e la Muart"

Meteo Tolmezzo

Aldo on Youtube

Loading...