Tolmezzo: alla Corte del Libro presentazione de “Poesie di una danzatrice” di Katiuscia Buongiorno

Rosalba Katiuscia Buongiorno è nata a Spilimbergo (PN) il 20 marzo 1971 ed attualmente risiede a Tolmezzo (UD). Docente di economia, diritto e comunicazione, appassionata studiosa di fisica quantistica, ha iniziato a comporre poesie e brevi racconti fin dalla più tenera età, interrompendo poi la sua attività artistica per quasi vent’anni.
Solo recentemente tramite internet, ha ricominciato a proporre le sue opere attraverso vari blog e gruppi dedicati al mondo della poesia, nonché attraverso la partecipazione ad importanti concorsi letterari nazionali ed internazionali, riportando numerose segnalazioni, menzioni di merito, attestati e diplomi d’onore e la pubblicazione di molte sue opere all’interno di numerose antologie e raccolte poetiche.

A gennaio 2011 è stata pubblicata la sua prima raccolta di poesie intitolata “Poesie di una Danzatrice”, edita da Aletti Editore, cui è seguita la recente pubblicazione della sua seconda raccolta intitolata: “Poesie in corpo d’Anima” sempre in collaborazione con la medesima casa editrice.

Nel 2011 alcune sue opere sono state lette all’interno di due rubriche radiofoniche nazionali:
“Due minuti un libro”, rubrica quotidiana all’interno di 120 radio locali e nazionali;
“Poesie dal Mare”, programma inserito all’interno del palinsesto di RTL 102, 05 Radio Guardia Costiera.