Tolmezzo: Concerto Natalizio di beneficenza con Daniele D’Agaro e gli Ultramarine Quintet

http://www.eventiesagre.it/images/upload/image/2014/musicali/dicembre/friuli_venezia_giulia/manifestoconcertobeneficonatale.jpg

 

 

Sono aperte le prevendite per il concerto natalizio di beneficenza nato a sostegno delle nuove povertà in Carnia, organizzato dal Comune di Tolmezzo e dai service club Lions, Rotary e Fidapa del capoluogo carnico. L’appuntamento è sabato 27 dicembre alle ore 20.30 al Teatro Candoni di Tolmezzo. Protagonista il celebre e pluripremiato sassofonista e clarinettista carnico Daniele D’Agaro in ensemble con gli Ultramarine Quintet (Denis Biason alla chitarra acustica, banjo e chitarra elettrica, Luigi Vitale alla marimba, vibrafono e balafon, l’eccezionale virtuoso sloveno Goran Krmac alla tuba e Alessandro Mansutti alla batteria e percussioni).

Un programma eclettico che spazia dal jazz di New Orleans alla musica odierna. Composizioni originali, rivisitazioni, arrangiamenti di brani della tradizione carnico-friulana, libere improvvisazioni, musiche dal mondo. Il ricavato sarà interamente convertito in buoni spesa, distribuiti alle persone più bisognose della Carnia dalle associazioni umanitarie quali l’Azienda per i Servizi Sanitari n 3 della Carnia, la Caritas Diocesana di Tolmezzo e Ampezzo, la Croce Rossa Italiana sezione Carnica e la Comunità di S. Vincenzo di Moggio Udinese. Per informazioni e prevendite: e-mail: [email protected]; cell: 339 32 05 479. “Prendere coscienza delle nuove povertà significa trovare il modo per aiutare i bisognosi”.