Tolmezzo: riapre la piscina comunale il 6 ottobre 2014

http://s3.amazonaws.com/europaconcorsi/project_images/351729/339378785_large.jpg

La piscina comunale di Tolmezzo, chiusa dal 1° settembre in seguito alla scadenza del contratto di gestione della società sportiva dilettantistica “Azzurra” di Gemona, riaprirà i battenti lunedì 6 ottobre. A gestire temporaneamente l’impianto del Capoluogo carnico sarà l’A.S.D. “Gemona Nuoto Atlantis” che si occuperà della piscina per un anno in attesa che prendano avvio gli importanti lavori di riqualificazione della struttura. La volontà dell’Amministrazione comunale è stata quella di tenere aperta la piscina nel periodo precedente i lavori in modo da creare meno disagio possibile all’utenza e garantire anche la prosecuzione delle svariate attività (dai corsi di nuoto per le scuole, alla riabilitazione ecc.) che coinvolgono utenti di tutte le età provenienti dall’intera Carnia. Proprio per questo motivo, nel corso del mese di settembre, sono stati eseguiti alcuni lavori di manutenzione straordinaria per migliorare così il più possibile la funzionalità dell’impianto.

Rispetto alla gestione precedente ci sono alcune differenze organizzative che riguardano l’orario di apertura e i costi. La piscina sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21.00 e il sabato dalle 10.00 alle 18.00, mentre la domenica rimarrà chiusa. Per quanto riguarda invece i costi, per il nuoto libero l’ingresso intero (13-64 anni) sarà di sei euro, mentre quello ridotto (3-12 anni e over 65) di cinque euro. Ci sarà poi la possibilità di fare l’abbonamento a 12 ingressi, valevole 3 mesi, al costo di 65 euro (intero) e 55 euro (ridotto). Informazioni sulle altre tipologie di abbonamento e sull’organizzazione della piscina sono disponibili nel sito internet www.gemonanuoto.it oppure possono essere richieste telefonando al numero 0432 981196 o scrivendo un’e-mail all’indirizzo [email protected] .

Gli utenti che dovessero avere abbonamenti o ingressi non usufruiti dovranno rivolgere al precedente gestore (società sportiva dilettantistica “Azzurra”) telefonando al numero 0432 783824.