Udine: Aldo Rossi finalista al Festival della Canzone Friulana 2012 con il brano “Strie”

 

Alla conferenza stampa organizzata a Villa Florio di Toppo a Buttrio, sono stati comunicati ufficialmente i nomi degli artisti ammessi alla serata del 29 settembre 2012  al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Erano presenti il direttore artistico del festival Sivilotti, l’organizer Pontoni, l’assessore alla cultura del Comune di Manzano Antonio Tessaro, L’Assessore Molinaro in rappresentanza della Regione, l’Assessore Macorig per la Provincia e l’Assessore Potocco per il comune di Buttrio.

53 le canzoni presentate, 18 quelle scelte x la finale  dalla giuria che era composta da Cossar, Ioime, Frigo, Miani, Cisilino e Sivilotti. La maggiorparte dei prescelti di oggi figurerà solo come autore, mentre largo spazio verrà dato a giovani interpreti che potranno cimentarsi con brani scritti da autori già affermati. Le votazioni finali nella serata del 29 settembre comprenderanno una giuria di esperti, l’orchestra e il pubblico presente in sala che “peserà” per il 50% dei voti.

Tra le canzoni prescelte per partecipare alla finale anche l’inedita “Strie” di Aldo Rossi

2 Risposte a “Udine: Aldo Rossi finalista al Festival della Canzone Friulana 2012 con il brano “Strie””

  1. Complimenti vivissimi ad un cantante che ci regala emozioni,trasmette forte amore per la nostra terra e…. sentimento . Quello non manca mai! grande Aldo ….. in bocca al lupo!

I commenti sono chiusi.