Villa Santina: Impresa – Lavoro – Innovazione, incontro con Puppato, Siagri e Marsilio

Sabato 30 a Villa Santina (UD) la senatrice Laura Puppato con Roberto Siagri ed Enzo Marsilio

Sabato 30 a Villa Santina ci sarà anche la Senatrice Laura Puppato che assieme all’imprenditore Roberto Siagri e al consigliere regionale Enzo Marsilio incontreranno i cittadini presso la Sala Polifunzionale del Comune (sopra l’Ufficio Postale) alle ore 16.30.
L’incontro sarà dedicato al mondo del lavoro e delle imprese coniugati nella difficile realtà della Carnia che da diverso tempo risente di una crisi congenita del settore industriale e di un artigianato locale che fatica a decollare. Al tema del lavoro e del fare impresa la Senatrice del Partito Democratico Laura Puppato ha sempre dedicato il suo interesse e presenterà alcune delle proposte contenute nel programma di Giuseppe Civati, uno dei candidati alla segreteria del Partito Democratico e che l’ex Sindaco di Montebelluna sta promuovendo in diversi incontri in giro per l’italia.
Sarà l’occasione anche per affrontare i temi caldi della Politica Nazionale come il dissesto idrogeologico, dopo quanto avvenuto in Sardegna e parlare del “governo Letta” all’indomani della  decadenza del Senatore Berlusconi e dopo l’ennesimo voto di fiducia che nel Partito Democratico sembra aver scontentato più o meno tutti.
L’ex Sindaco di Montebelluna, balzata alle cronache per aver sfidato la Gerontocrazia della politica durante le Primarie del centro sinistra nel 2012 avrà l’occasione anche di presentare il nuovo libro di Daniela Brancati <<Voglio il mare, non una pozzanghera>>, una sorta di conversazione a distanza tra la giornalista e Laura Puppato che ne coglie l’originalita` nel panorama politico italiano.
Oggi Laura e` arrivata al Senato della Repubblica, ma si sente ancora la rappresentante di un’altra idea di mondo rispetto al pensiero dominante fra i big del suo partito – il PD. Pero` a chi le chiede: «che ci fai ancora in quel partito», lei risponde: «che ci fai tu fuori».

Sabato 30 Novembre h 16.30
Villa Santina (UD) – Sala Polifunzionale (sopra Ufficio Postale)
Laura Puppato con Roberto Siagri e Enzo Marsilio
<<Impresa – Lavoro – Innovazione >>