Aldo Rossi: esce “Curtis, ghitaris e curtìs” il nuovo CD di curtes :-)

CCC2.JPG

Esce il nuovo CD di Aldo e sarà acquistabile solo su internet ( www.aldorossi.net ) . Si intitola "Curtis, ghitaris e curtìs", un disco che segue quello uscito un anno fà intitolato "Furlan", ma che si ricollega direttamente a "Miôr curte" (uscito a fine 2005). 

Questo lavoro raccoglie tutte le "curte" scritte da Aldo dal 2006 ai giorni nostri e pubblicate fino ad ora, solamente sulla rete. Inoltre ci sono in aggiunta alcuni inediti, due cover e due bonus track in pieno stile "Eurodance". Ricordiamo che le "curtes" sono l’equivalente musicale di un articolo di cronaca: su di una notizia un giornalista scrive il suo pezzo, Aldo Rossi ci compone una canzone. Questi brani normalmente hanno un arrangiamento "chitarra e voce", una durata che può essere anche breve e un testo graffiante che esprime un punto di vista decisamente insolito.

Alcuni esempi sono: il brano "Put a none" che ha per tema le serate allegre dei politici che vengono ad Udine a fare campagna elettorale; "Back in Friûl" che racconta l’assoluta novita dei comuni Veneti che vogliono tornare in Friuli; "Scambio"  con l’amara vicenda dell’ex Presidente della Provincia di Udine. Gli inediti sono i brani che aprono il CD e cioè "La mê rosse" brano molto intenso dedicato alla sua chitarra, in cui si parla dei sabati sera e delle paure più profonde dei Friulani; "Taiâ" primo estratto radiofonoco dal CD incentrato sulle ultime vicende socio-economiche Italiane (Gelmini compresa) con il pezzo che si interrompe sovente come fosse tagliato da qualcuno (e da qui i "curtìs" del titolo) e "Fai come Dud", in cui le mode della rete diventano protagoniste. Da segnalare anche due cover dedicate a due maestri di Aldo: "La sô puema" di "Giorgio Ferigo" e "La famee" di "Giorgio Gaber.

Oltre alla musica, visti i tempi di crisi,  nulla è stato lasciato al caso: il disco vi arriva a casa con le spese di spedizione comprese nel prezzo, lo pagate con la "PostePaY" e anche la custodia del CD è riciclabile come contenitore per le caramelle o come cornice per fotografie. Per ulteriori informazioni, preascolti delle canzoni e altro, l’indirizzo su internet è www.aldorossi.net .

Infine l’offerta per acquistare i dischi di Aldo: con 10 Euro portate a casa il CD (spese di spedizione comprese), con 18 Euro ne portate a casa due a scelta (spese di spedizione comprese), con 25 Euro avrete tutti e tre i CD di Aldo pubblicati fino ad oggi (spese di spedizione comprese).