Crea sito

Amaro: il 22/12/2014 l’Assemblea ordinaria e straordinaria per la liquidazione di Agemont S.p.A

http://www.udine20.it/wp-content/uploads/2011/01/agemont_udine20.jpg

L’Assemblea ordinaria e straordinaria di Agemont S.p.A., della quale la Regione è socio unico, è stata convocata per il prossimo 22 dicembre. Lo ha comunicato l’assessore regionale alle Finanze del Friuli Venezia Giulia Francesco Peroni. Peroni ha ricordato come l’ordine del giorno dell’Assemblea fosse già stato oggetto di una precedente comunicazione alla Giunta regionale e che nel disegno di legge Finanziaria regionale 2015 è inserita una norma che autorizza ogni operazione finalizzata allo scioglimento e alla liquidazione della Società.

In particolare, dopo un’attenta analisi della situazione di bilancio e delle attestazioni dell’organo di controllo, è stata ravvisata la sussistenza delle condizioni di perdita strutturale della Società, con conseguente necessità della messa in liquidazione della stessa.

Nello stesso senso, un recente accertamento peritale ha confermato come la società non sia più in grado di perseguire il suo oggetto sociale.

Pertanto, l’assessore Peroni ha proposto alla Giunta regionale di dare mandato al proprio rappresentante nell’Assemblea di Agemont di approvare il Bilancio al 30 giugno 2014 e di esprimersi a favore della procedura di liquidazione, accertato nel frattempo l’esito di approvazione della manovra finanziaria da parte del Consiglio regionale.