Amaro: Eurotech stipula un contratto con astronautics per sistemi avionici


Eurotech, fornitore leader di prodotti e tecnologie embedded, ha siglato un contratto pluriennale del valore di 5 milioni di dollari per lo sviluppo e la realizzazione del motore di calcolo embedded  per la prossima generazione di sistemi avionici di Astronautics. Il modulo Catalyst XL di Eurotech – informa una nota – e’ stato scelto da Astronautics come piattaforma di calcolo da utilizzare in una famiglia di apparecchiature di bordo. ”Astronautics – ha affermato Roberto Siagri, presidente e ceo di Eurotech – richiede ai propri fornitori di mantenere standard elevati e siamo lieti di essere stati scelti per fornire le piattaforme di calcolo embedded che permetteranno ad Astronautics di portare in brevissimo tempo sul mercato una generazione di sistemi avionici all’avanguardia”

Una risposta a “Amaro: Eurotech stipula un contratto con astronautics per sistemi avionici”

  1. Aggiornamento del 28/02/2009

    Il consiglio d’amministrazione di Eurotech Spa ha preso in esame ieri i dati preliminari del 2008. Nell’esercizio appena chiuso il Gruppo ha registrato ricavi consolidati per circa 91,7 milioni, con una crescita del 19,9% rispetto al risultato dell’esercizio 2007 che era stato di 76,5 milioni. Cresce anche l’Ebitda (il reddito dell’azienda basato solo sulla sua gestione caratteristica al lordo di interessi, tasse, deprezzamento di beni e ammortamenti) compreso tra i 7,6 e i 7,8 milioni, superiore dell’8,3% dei ricavi.

    Il cda ha quindi esaminato alcune componenti di costi non ricorrenti che hanno impattato sull’Ebitda dell’esercizio 2008.In particolare, dopo la fusione delle consociate americane Applied Data Systems (Ads) e Arcom e alla conseguente creazione di Eurotech Inc sono state eseguite delle rettifiche una tantum ai crediti verso clienti e ai valori di magazzino per un valore di circa 0,7 milioni. Tra le altre decisioni, il Cda ha poi preso atto della volontà maturata dal management di Eurotech negli scorsi mesi di non fare più uso dei marchi Ads ed Arcom, potendosi considerare completata la trasformazione delle due omonime consociate statunitensi in una nuova entità unica denominata Eurotech Inc. Pertanto, è stato deciso di svalutare integralmente nell’esercizio 2008 i marchi Ads e Arcom, per un valore complessivo di 10,8 milioni. L’effetto non monetario che questa svalutazione apporterà al risultato netto del 2008 sarà di circa 7 milioni.

    La riduzione degli importi in ammortamento produrrà già dal 2009 un effetto positivo sull’Ebit e sull’utile netto, pari rispettivamente a circa 2,1 e 1,2 milioni di Euro. Infine, i dati consolidati al 31 dicembre 2008 evidenziano flussi di cassa generati dalle attività operative superiori a 5 milioni, disponibilità liquide pari a 38,6 milioni circa e una posizione finanziaria netta positiva per circa 0,6 milioni.

I commenti sono chiusi.