Arta Terme: Bolzonello, le Terme completano l’offerta della vallata del But

http://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/02/cd/91/0f/terme-di-arta.jpg

Si è conclusa con il sopralluogo alla spa (salus per aquam) delle Terme di Arta, che sarà inaugurata tra breve, la serie di incontri che il vicepresidente della Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello ha compiuto ieri in Carnia. Dopo il sopralluogo alla ‘Panoramica delle vette’, il mitico Monte Crostis al centro dell’attenzione degli appassionati di ciclismo e dei fans del Giro d’Italia e la visita alla Cartiera di Ovaro, Bolzonello si è recato ad Arta Terme per compiere un sopralluogo ai lavori di completamento della spa, che segna un’altra tappa del percorso di sviluppo dello stabilimento termale.

Lo sviluppo si pone l’obiettivo, come ha precisato il sindaco Marlino Peresson, di assicurare un’offerta adeguata alle attese degli utenti. Una struttura, quella di Arta, che Bolzonello già conosceva e che, a suo dire, deve potersi inserire nell’offerta turistica della Valle del But e dell’intera montagna friulana, integrandola per completarla. Assieme alla parte curativa, le Terme di Arta, come hanno spiegato il presidente Antonino Agosto e l’amministratore delegato Claudio Riccobon, intendono infatti sviluppare il settore destinato al turismo termale. Nella spa saranno presto disponibili due saune, il bagno turco, le docce emozionali, in un contesto che permetterà di appezzare dall’interno il fascino dell’ambiente naturale circostante.

Nella parte riservata alle prestazioni sanitarie, sono ora erogate cure per le patologie respiratorie e fisiologiche. Mentre, secondo un piano di sviluppo già predisposto, è in programma la realizzazione di una piscina esterna, sempre alimentata con l’acqua termale, che completerà l’offerta della struttura, rivolgendo la parte cosiddetta ludica anche alle famiglie.

Una risposta a “Arta Terme: Bolzonello, le Terme completano l’offerta della vallata del But”

  1. E’ da parecchi anni che ho fatto presente alle Autorità locali la necessità che si possa usufruire di una piscina termale esterna.
    Della piscina beneficierebbero non solo le famiglie con prole, ma anche molti giovani attratti da questa nuova struttura.
    E’ importante e quanto mai auspicabile perciò, che si passi dai programmi alla pratica realizzazione.
    Coraggio signori.

I commenti sono chiusi.