Aspettando con (Aldo) gusto il giro

Il 29 Maggio 2007 sarò io a presentare "Aspettando con gusto il giro" la serata organizzata dal Comune di Sutrio e che rientra nell’ambito delle “notti bianche” in Carnia previste in concomitanza dell’arrivo sul Monte Zoncolan della tappa del giro d’Italia il 30 Maggio.La manifestazione prevede anche la partecipazione di un cospicuo numero di espositori a mò di stand fieristico, a rappresentare le realtà turistico-commerciali del Comune di Sutrio in un’occasione da non perdere per “esporre il meglio di se” al vastissimo pubblico del Giro. L’appuntamento del 29 maggio sarà anche un test per sperimenta il “numero zero” di una manifestazione che probabilmente in futuro avrà vita propria al di fuori delle manifestazioni collaterali all’arrivo della tappa.

 
Questo il programma previsto:
 
ore 18.00 Apertura della serata alla presenza delle Autorità locali che porteranno il saluto delle amministrazioni e discorsi inaugurali degli organizzatori.
 
Ore 18.15 Saluto musicale introduttivo da parte della Banda Musicale di Sutrio diretta dal maestro Straulino.
 
Ore 18.30 Presentazione al pubblico di tutti gli espositori partecipanti con notizie e curiosità sui prodotti presentati.
 
Ore 19.00 Inizio della serata con assaggio e degustazione gratuita dei prodotti (tipici e non) preparati per l’evento con la possibilità di acquisto diretto da parte del pubblico presente alla manifestazione.
 
Ore 20.15 Concerto della Banda Musicale di Sutrio diretta dal maestro Straulino.
 
Ore 21.30 La notte di aspettando “con gusto” il giro:
 
con gusto gastronomico: continuerà l’assaggio e degustazione gratuita dei prodotti presentati dagli espositori;
 
con gusto culturale: durante la serata verranno illustrate la storia, le tradizioni e le manifestazioni più importanti del Comune di Sutrio e delle zone limitrofe;
 
con gusto musicale: selezione musicale dei migliori brani anni 70-80 e 90 con maxischermo gigante;
 
con gusto del divertimento: durante la serata ci saranno giochi a premi con in palio cene per 2 persone nei locali della zona e bontà gastronominche; informazioni e curiosità sulla tappa del giro attendendo con impazienza l’indomani.