BlogdiAldoRossi: ecco i risultati del primo sondaggio sulle intenzioni di voto alle elezioni del 24/25 febbraio

Si è chiuso dopo 15 giorni esatti il primo sondaggio del Blog di Aldo Rossi sulle intenzioni di voto tra i lettori del blog. Siamo rimasti molto soddisfatti della vostra partecipazione e al di là di alcuni insulti arrivati nei commenti e di qualche candidato che si è molto arrabbiato per non aver potuto inserire il sui “Vota per me”, tutto è filato via liscio. Ricordo che i votanti erano convalidati attraverso l’IP e attraverso i cookie (sono stringhe di testo di piccola dimensione inviate ad un browser  e poi rimandati indietro al server ogni volta che il client accede alla stessa porzione dello stesso dominio) in modo da impedire doppie votazioni. Non abbiamo inoltre rilevato nessun momento di assembramento nel voto e la distribuzione statistica voti – date è risultata normale.

Deduciamo quindi che la maggior parte parte dei voti siano di frequentatori abituali del blog.

Ecco i risultati.

Alla seconda domanda “Alle prossime elezioni del 24-25 febbraio 2013 per eleggere i rappresentanti di camera e senato, quale coalizione voterai?”

 Il 47% voterà Grillo – Movimento 5 Stelle

Il 23% voterà Bersani – Vendola

Il 17% voterà Berlusconi – Maroni

Il  7% voterà  Monti – Casini

Il  6% voterà Ingroia – Di Pietro

Nella prima domanda “Alle prossime elezioni del 24-25 febbraio 2013 per eleggere i rappresentanti di camera e senato, tu voterai? E per chi?” la maggior parte dei voti è andata alla risposta

“Si voterò, per i nuovi movimenti che non hanno nulla a che fare con la vecchia politica” con il 64% dei voti.

 Mentre al secondo posto i partiti tradizionali con la risposta:
“Si voterò, per i partiti tradizionali premiando chi ha già bene operato per il paese”  con il 18% dei voti

 Quindi possiamo azzardarci a prevedere che nell’Alto Friuli (probabilmente alla Camera) i Grillini faranno la parte del leone, seguiti dai due principali schieramenti di Bersani e Berlusconi (testa a testa) e dai due “minori” di Monti e Ingroia. Una previsione che ci espone parecchio, ma del nostri lettori ci fidiamo !

 Grazie a tutti per aver partecipato

 BlogdiAldoRossi

Una risposta a “BlogdiAldoRossi: ecco i risultati del primo sondaggio sulle intenzioni di voto alle elezioni del 24/25 febbraio”

  1. Caro Aldo e’ piu’ attendibile il tuo sondaggio che non Swg… La gente ha necessita’, tutti abbiamo necessità di cambiare e credo sia arrivato il momento.

I commenti sono chiusi.