Campoformido: 500 mila euro della trasmissione di Raiuno “Affari tuoi”

500.000 euroLa fortuna bussa in Friuli e più esattamente a Campoformido dove Stefania Menegazzo, una tosta giovane mamma ed ex Reginetta di bellezza e miss Udine nel 2004 ha tenuto duro fino alla fine, guadagnandosi una vincita niente affatto scontata e dimostrando un carattere non indifferente.

dal MV di oggi

Ha rischiato due volte di essere eliminata, ha respinto offerte fino a 104 mila euro, ma ha tenuto duro e alla fine Stefania Menegazzo, 22 anni, di Campoformido, madre di due gemelline di 11 mesi, ha portato a casa – prima volta quest’anno – il massimo, ovvero i 500 mila euro della trasmissione di Raiuno “Affari tuoi”. <br />
Potrà così comprarsi la casa dei suoi desideri e forse anche una più bella ancora.
Stefania – ha ricordato il conduttore Max Giusti – è nata a Udine nel 1987. Dopo aver partecipato al concorso di miss Italia nel 2005, a 19 anni si è presa ed è andata a fare la fotomodella, ma dopo un solo anno è tornata in Friuli dove ha conosciuto Leonardo, 26 anni, («Ho rubato il suo numero di cellulare a una ragazza» ha detto) dal quale ha avuto Sofia e Rebecca, che il 20 marzo compiranno un anno.
«Il mio desiderio – confessa poi Stefania – è quello di acquistare una casa tutta nostra. L’ho già vista, ha tre camere. Costa 160 mila euro».
Poi il gioco comincia e per Stefania le cose sembrano mettersi male. Rifiuta però una prima offerta per ritirarsi. La mossa successiva è ancora negativa.
Ma si divaga: «Mi piace “Nessun dorma” – risponde a una domanda del conduttore -. L’ho sentita mentre partorivo». «La mia è stata una gravidanza burrascosa» ricorda. «Non avrei mai pensato di diventare mamma a 21 anni. Ma Leonardo è stato sempre al mio fianco». Poi si confessa: «Ho lottato parecchio per realizzare i miei desideri e raggiungere i miei obiettivi e spesso ci sono riuscita. Spero di farcela anche stasera in modo da poter comperare la casa senza dover chiedere nulla a nessuno».
Ma la fortuna sembra non assisterla: le resta un’ultima chance e rischia di essere eliminata. Tuttavia rifiuta ancora l’offerta di ritirarsi (stavolta per 10 mila euro) e sceglie un pacco: le va bene. Poi ricorda. «Ho vissuto esperienze belle, ma mi sono accorta che non avevo nessuno a cui raccontarle. Ora sono felice».
E, consultatasi con Leonardo, rifiuta 13 mila euro anche se le rimane ancora una volta una sola chance. Restano tre pacchi: il 20, data di nascita delle gemelle; il 17 sua data di nascita; il 2, quante sono le bambine. Forse sono questi numeri a darle coraggio.
Esce il 2 e si va avanti: arriva un’offerta di 52 mila euro. Il momento è critico e lei si consulta con Leonardo e con i genitori. Tutti le dicono di accettare, ma lei rifiuta. «Sola contro tutti, come sempre» dice. Gioca il 17 e le va bene. Sgorgano lacrime e l’emozione è evidente.
Ora le offrono 104 mila euro per ritirarsi. Nuovo consulto. Questa volta la incoraggiano: «Se ti senti di vincere, va avanti». E lei: «Dicono sempre che per portare a casa 500 mila euro ci vuole coraggio». Ci pensa e rifiuta l’offerta. Il conduttore si complimenta: «Quest’anno i 500 mila euro non li ha vinti nessuno, nessuno ha avuto il tuo coraggio».
«Mi piange il cuore, ma sono testarda. Se esce il maghetto lo investo con l’auto» dice. Ma vince ed è grande festa.
In mezz’ora di trasmissione, un sogno da mezzo milione di euro è diventato realtà