Carnia: il Coro Peresson e tre concerti intitolati “Lontane immagini di Guerra”

locandine_ARTA TERME

In occasione del Centenario della Grande Guerra, il Coro G. Peresson di Arta Terme, diretto da Arnaldo De Colle, ha organizzato una serie di concerti, tutti ad ingresso libero dal titolo “Lontane immagini di Guerra – il senso del ricordo in una prospettiva di pace“. Il progetto musicale toccherà i 5 Comuni della Carnia che hanno registrato il maggior numero di Portatrici Carniche: Paularo (229), Arta Terme (84), Paluzza (223), Rigolato (153) e Ovaro (97).

Primo appuntamento  sabato 24 ottobre a Paularo nella Chiesa della B.V. di Lourdes alle ore 20:30, dove oltre al Coro Peresson eseguirà alcuni canti il Coro Cive Ana di Paularo.

Secondo appuntamento Domenica 25 ottobre alle 17, nella Sala Savoia di Arta Terme, dove oltre al Coro Peresson si esibirà il Coro della Scuola Primaria e Secondaria di Arta Terme.

Terzo appuntamento venerdì 30 ottobre a Paluzza, nel Duomo di S. Maria alle ore 20:30, dove oltre al Coro Peresson si esibiranno in formazione unificata la Corale Duomo di Paluzza ed il Coro G.B. Cossetti di Tolmezzo.