Carnia: il 13-14/08/11 a Piano d’Arta e a Sauris l’ensemble solistico “Vocalitis “

aCPMANIFESTO_DEFINITIVO
Durante il fine settimana di Ferragosto ritornerà in Carnia, per il terzo anno consecutivo, l’ensemble solistico “VOCALITIS” del conservatorio Tchaikovsky di Mosca (Russia), diretto dal giovane Maestro Oleg Romanenko.
Fondato nel 2003 dallo stesso Direttore, è composto da una dozzina di giovani studenti e professionisti dello stesso Conservatorio e sarà nuovamente ospite del coro G. Peresson di Piano d’Arta diretto dal m° Arnaldo De Colle. Negli ultimi quattro anni, l'ensemble ha ottenuto un notevole successo e ha ricevuto largo consenso in tutta la Russia. Ogni membro di questo coro di voci miste è un artista appassionato e di grande talento professionale, mentre le rappresentazioni e le interpretazioni musicali dimostrano un raffinato gusto artistico. <br />
Il Vocalitis ha un vasto repertorio che copre vari stili musicali: musica sacra e classica di compositori russi ed europei, negro spirituals, musica popolare russa e, di recente, arrangiamenti di musica folk e popolare.


Esegue anche la musica scritta da giovani compositori contemporanei del Conservatorio Tchaikovsky.
Dopo il successo ottenuto nei concerti di Arta e Ovaro degli scorsi anni, in quest’occasione il Vocalitis si esibirà sabato 13 agosto nella Chiesa di S. Stefano, a Piano d’Arta, con inizio alle h. 20.45 edomenica 14 agosto, animerà la S. Messadelle h. 11.00, sempre nellaChiesa di Piano.
Nella serata di domenica, alle h. 18.00, l’ensemble solistico terrà un concerto aSauris di Sotto nella Chiesa di S. Osvaldo, nell’ambito della manifestazione “Zahrarmonie 2011”, sostenuta, oltre che da sponsor locali, dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dalla Fondazione CRUP.
Per l’edizione 2011 il Coro Peresson ringrazia per la collaborazione il coro Zahre di Sauris, i Comuni di Arta Terme e Sauris, le rispettive Parrocchie, l’ USCI, l’USCF,  e alcuni sponsor, molto preziosi.
Dopo il grande successo del concerto del Coro dell’Università di Manila (Filippine) tenutosi ad Arta lo scorso mese di marzo, il Coro Peresson dimostra ancora una volta una grande capacità organizzativa e la volontà di farsi promotore di eventi musicali di alto livello. Invita quindi tutti gli appassionati a non perdere questa occasione di elevato spessore artistico, più unica che rara.