Cervignano: Sultan baseball ragazzi vince un torneo in Croazia

Il “Sultan Cervignano baseball”, con la formazione ragazzi, ha vinto il torneo internazionale di Varandin, in Croazia, una competizione cui hanno partecipato formazioni provenienti da tutta Italia, dalla Slovenia, dalla Croazia e dall’Austria.
«"Un ottimo risultato – commentano l’allenatore Alessandro Fontanot e il dirigente Lucio Tomasin – che si è concretizzato grazie all’impegno dei ragazzi e della società. Dopo la vittoria al torneo nazionale, disputato a Cervignano, e a quello internazionale di Potenza, nei prossimi mesi parteciperemo alle gare del raggruppamento finale per l’assegnazione del titolo italiano di categoria ragazzi, che si svolgeranno in varie regioni italiane».
Tra i giovani atleti risultati vincitori in Croazia spiccano Nicolas Bertoldi, Marec Banas, Nadia Ballarin, Claudio Dallanaj, Diego Fabiani, Carlo Mian, Andrea Vidili, Katia Vrech, Aliun Rossi.
I premi per il miglior giocatore e per il miglior lanciatore del torneo sono stati invece assegnati rispettivamente a Marten Gasparini e ad Alberto Tomasin.
Nei prossimi mesi il Sultan baseball Cervignano, che conta un’ottantina di iscritti, tra settore giovanile e seniores, organizzerà, in collaborazione con gli istituti scolastici cervignanesi, alcune lezioni finalizzate ad avvicinare i ragazzi ad uno sport che a Cervignano, ma non solo, continua a collezionare importanti risultati.
Per avere eventiali altre informazioni si può direttamente contattare il numero 334 – 3230319.