CM Carnia: proposta nomina bis dell’attuale commissario Zearo, ma molti sindaci non votano

Conferenza dei sindaci della Carnia: chiede alla Serracchiani il nuovo nome del commissario fra gli stessi sindaci; votata con 15 voti favorevoli la proposta della nomina bis dell’attuale commissario, Dario Zearo, sindaco di Tolmezzo. 

Si è tenuta a Tolmezzo la Conferenza dei sindaci della Carnia, e dopo ampia discussione in merito alla L.R. n° 6/2013, in particolare su quanto previsto all’articolo 10, commi dal 32 al 40, i sindaci chiedono alla presidente Debora Serracchiani di voler scegliere il futuro commissario straordinario della Comunità Montana della Carnia tra i sindaci stessi. I sindaci hanno inoltre proposto alla governatrice che la scelta ricada sull’attuale amministratore temporaneo (sindaco di Tolmezzo) Dario Zearo, in un’ottica di continuità. La deliberazione è stata approvata da 15 voti favorevoli ed 1 astenuto. 5 sindaci sono usciti dall’aula al momento della votazione (Cercivento, Ligosullo, Paularo, Sutrio, Verzegnis); assenti alla Conferenza (Forni di Sopra, Forni di Sotto, Prato Carnico, Ravascletto, Rigolato, Treppo Carnico, Zuglio).

Una risposta a “CM Carnia: proposta nomina bis dell’attuale commissario Zearo, ma molti sindaci non votano”

  1. certo che la Carnia non perde occasione per dimostrarsi unita e presentarsi con una voce sola. Siamo in meno di 40.000 distribuiti su 28 comuni (una revisione territoriale non farebbe poi tanto male!) e non siamo nemmeno d’accordo sulla figura a cui affidare un Ente commissariata e praticamente chiuso. Se tanto mi da tanto penso che ci aspetti un RADIOSO FUTURO!!!

I commenti sono chiusi.