Comeglians: assemblea annuale dei soci dell’Associazione culturale Giorgio Ferigo

Domenica 24 giugno 2012 alle ore 16.30 presso la ‘Sala Alpina’ di Comeglians si terrà l’assemblea annuale dei soci dell’Associazione culturale Giorgio Ferigo.

A quattro anni dalla nascita, l’Associazione si riunisce in assemblea per ripercorrere le attività svolte ed illustrare i progetti futuri. Fra questi, è in fase di ultimazione il secondo volume di raccolta di scritti storici ed etnografici di Giorgio Ferigo ed è in preparazione l’edizione integrale dell’opera omnia del Povolâr Ensemble, che verrà realizzata per il prossimo Natale.

 

Al termine, alle ore 18.00, si terrà la proiezione di

Carnia 1944. Un’estate di libertà

il film-documentario di Marco Rossitti sull’importante esperienza della Repubblica della Zona libera della Carnia. Alla sua realizzazione hanno partecipato diversi amici dell’Associazione, fra i quali Carlo Tolazzi (sceneggiatore), Riccardo Maranzana, Leonardo Zanier, Massimo Somaglino, Fabiano Fantini (attori) ed Andrea Zannini (coordinatore scientifico). Alcuni di loro introdurranno la proiezione, presentando il lavoro fatto. Assieme a loro vi sarà la partecipazione del Coro popolare della Resistenza, diretto da Caia Grimaz e Nicoletta Oscuro.