E cun cheste pos scierà barache:-)

Ci sono cose che ti capitano nella vita che neanche gli scrittori specializzati in fantascienza o nel futuribile, avrebbero mai potuto immaginare. Quella che mi è capitato in questi giorni è talmente grossa, che ho paura di non essere creduto, ed è talmente impossibile da immaginare che, dopo questa cosa’ potrei chiudere baracca e chiudere la mia carriera di produttore di musica in Friulano. Tenetevi forte:

ho venduti i miei 2 CD (Mior curte e Furlan) ad un

T R I E S T I N O

Per chi non dovesse crederci ecco la e-mail originale che ho ricevuto:

Voria far spedir a un mio amico "furlàn" i tui Cd che ghe rivi per Nadal… pensavo de far un *****  sul tuo conto , mandarte un email con i riferimenti , che pò te ghe spedissi i Cd diretamente a casa sua a Milàn. Xe posibile o…."no se pol" ? Se te son un vero furlàn te troverà de sicuro de dirme come far (solo question de bori) senza che devo vignìr a Udine (xe tropi furlani là) o Tolmezo (xè tropo lontan).

Me serviria quindi le ******* ******.

Aspeto risposta.

PDP

P.S. a parte gli scherzi linguistici e la rivalità tra triestini e friulani, complimenti sinceri per la tua musica .

P.P.S. l’interesse per l’acquisto è vero, come faccio?

Ci credete adesso? L’uniche roube: in tal CD Mior Curte an dè dentri un toc, ca si clame "Meteo Triestin" ca nol è propit tenar cun i nestris cusins regjonai; varao fat ben a no disigli chest piçul particolâr? 🙂