Forni Avoltri: spostata in Val Martello la Coppa Italia di biathlon in programma l’8 e 9 dicembre

Foto

Prosegue sulle nevi di Obertilliach, in Austria, il raduno della squadra agonistica di biathlon calibro 22 del Comitato FISI FVG.

Il gruppo è al lavoro da mercoledì scorso e si fermerà fino a domenica, sotto la guida degli allenatori Giordano Baritussio al poligono e Claudio Baschiera per l’aspetto tecnico sugli sci.

Assenti i tre biathleti  inseriti nelle squadre nazionali giovanili (Eugenia Mozzi, Lisa Vittozzi e Raffaele Magi) così come il tecnico Mirco Romanin, tutti in Val Martello, località che ospiterà le gare di apertura della stagione agonistica, originariamente in programma sabato 8 e domenica 9 dicembre a Forni Avoltri.

Purtroppo la mancanza di precipitazioni nevose e le alte temperature hanno impedito ai cannoni sparaneve di entrare in funzione, costringendo l’Asd Monte Coglians e lo Sci CAI Trieste, organizzatori della manifestazione, a dare forfait.

La squadra di Comitato al completo (17 atleti) partirà giovedì pomeriggio per raggiungere così la Val Martello ed affrontare le gare di Coppa Italia.