Forni: Goccia di Carnia cambia proprietà, la spa a al fondo d’investimento “Amv Private Equity 1”

Un fondo di private equity ha acquisito il controllo di Goccia di Carnia, l’azienda friulana leader delle acque minerali nel triveneto. L’operazione è stata conclusa da Amv Private Equity 1, operatore italiano indipendente degli investimenti finanziari. Amv ha acquisito il 100% del capitale della società nata in Friuli nel 1972.

L’operazione – spiegano da Amv – punta allo sviluppo dell’azienda ed è stata concordata con le parti sociali e ls proprietà. Goccia di Carnia ha sede a Forni Avoltri e conta oggi circa 40 dipendenti.

Nell’ultimo esercizio, la società ha raggiunto i venti milioni di euro di fatturato, mentre l’Ebitda (l’utile calcolato prima di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti) ha toccato quota 4,1 milioni, pari al 20% del fatturato. Tra gli obiettivi dei nuovi soci c’è anche l’ulteriore espansione sui mercati esteri: già oggi Goccia di Carnia esporta bene in Austria e Germania.

Lo stabilimento di Forni imbottiglia l’acqua oligominerale con un ciclo di lavorazione completamente automatizzato direttamente dalla sorgente che, con una potenzialità di oltre un miliardo di litri l’anno, è una delle più ricche d’Europa. Oggi la fabbrica è in grado di imbottigliare fino a 55 mila bottiglie

 

continua aleggere l’articolo sul sito del Messaggero Veneto