Friuli: Aeroporto Ronchi al via l’orario estivo


Bruxelles e Cagliari nuove destinazioni Ryanair, alle quali, da luglio, si aggiungera’ Bristol.Da domani parte anche il collegamento da e per Londra, che torna ad essere quotidiano: sono le principali novita’ dell’orario estivo dei voli all’aeroporto di Ronchi dei Legionari, in funzione da domani. Ryanair riproporra’ inoltre a partire dall’1 aprile due voli settimanali con Birmingham. Dal 30 marzo Ryanair operera’ il primo volo per Cagliari.

2 Risposte a “Friuli: Aeroporto Ronchi al via l’orario estivo”

  1. Ma Ryanair una rotta su Roma, no ? ? ?

    Con la questione Airone = Alitalia, ho fatto il biglietto sul sito di Airone, stampato, a Fiumicino vado al Check-in Airone, mi dicono di andare al Check di Alitalia… ci imbarchiamo su un velivolo Airone… differenza di prezzo = 0,60 centesimi… mah!

  2. Aggiornamento del 30/03/2009

    È scattato ieri il nuovo orario estivo del trasporto aereo italiano, che interessa anche l’aeroporto di Ronchi dei Legionari e che rimarrà in vigore sino al 24 ottobre prossimo. Le nuove destinazioni, buona parte delle quali “targate” Ryanair, sono Bruxelles e Cagliari, alle quali, da luglio, si aggiungerà anche Bristol, mentre da domenica anche il collegamento da e per Londra torna ad essere quotidiano. Ryanair riproporrà inoltre a partire dal 1. aprile due voli settimanali con Birmingham, che decolleranno dalla città inglese alle 6.35 e da Ronchi dei Legionari alle 10.05 il mercoledì ed alle 16.45 ed alle 13.15 la domenica. Da oggi Ryanair opererà il primo volo nazionale sullo scalo aereo ronchese con destinazione Cagliari: il lunedì ed il venerdì con decollo dalla Sardegna alle 20.05 e dalla nostra regione alle 22.15. Dal primo aprile, ancora, inedito è anche il volo su Bruxelles, arrivo il mercoledì e la domenica con partenza dalla capitale belga alle 10.25 e da Ronchi dei Legionari alle 12.20. Sempre Ryanair, ma dal 5 luglio, volerà due volte la settimana, il mercoledì e la domenica, su Bristol. Tutti i voli saranno garantiti con Boeing 737-800 da 189 posti.

    Alitalia porta a cinque le frequenze giornaliere con Roma Fiumicino: i decolli da Ronchi dei Legionari saranno alle 6.55, 7.20, 11.20, 15.20 e 19.15. Rafforzata anche la fascia serale dall’hub romano. I voli dal Leonardo Da Vinci decolleranno alle 9.20, 13.20, 17.15, 20.50 e 21.25. Dal 5 aprile riprende il collegamento quotidiano con Napoli che darà la possibilità, dopo un breve scalo tecnico, di proseguire per Catania. Il decollo da Ronchi dei Legionari è previsto alle 12.00, l’arrivo a Napoli alle 13.25 ed a Catania alle 15.25. La tratta inversa prevede la partenza dalla città siciliana alle 8.30, l’atterraggio a Napoli ed a Ronchi dei Legionari rispettivamente alle 10.10 e alle 11.20. Per questi collegamenti, Alitalia offre una tariffa promozionale di 69 Euro tutto incluso per tratta.

    Confermati i voli su Belgrado di Jat (tre volte alla settimana), Genova e Torino di Air Vallèe (dal lunedì al venerdì), Monaco di Baviera di Lufthansa (quattro volte al giorno), Parigi di Air France (due voli al giorno) e Tirana di Bellair (due volte alla settimana).

    Novità in vista anche per Air Dolomiti che da giugno a settembre volerà tutte le domeniche con destinazione Olbia. Da Ronchi dei Legionari si decollerà alle 17.55, mentre dall’aeroporto della Costa Smeralda alle 20.20.

I commenti sono chiusi.