Friuli: un nuovo blog e una pagina facebook dedicati alle mamme della Carnia

__Mamme in carnia

Mamme in Carnia nasce da un’idea di Hilary e Daniela, ex compagne di università, entrambe laureate in lingue e diventate mamme rispettivamente nel 2012 e nel 2013.

“Il corso preparto è stata l’occasione che ci ha fatto rincontrare. Dopo la nascita dei nostri bimbi siamo rimaste in contatto e abbiamo continuato a confrontarci sui pregi e sulle difficoltà dell’essere genitori nella nostra piccola patria, la Carnia, territorio che entrambe amiamo e vorremmo valorizzare. La solitudine delle neomamme, la carenza di servizi rivolti alla prima infanzia e la difficoltà a conciliare famiglia e lavoro sono gli argomenti più ricorrenti delle nostre conversazioni.

Il desiderio di vivere al meglio la grande avventura ci spinge ad essere propositive: nasce così il progetto “Mariposa”, un’idea volta a creare un centro dove i bimbi possano giocare, le mamme possano incontrarsi e sfogarsi, i ragazzi più grandi possano seguire corsi su svariati argomenti e gli anziani possano condividere le proprie esperienze con le nuove generazioni. La nostra iniziativa è piaciuta alla camera di commercio di Udine, che ci ha dato la possibilità di organizzare tutte queste idee in un progetto ben strutturato grazie ad un bando di Unioncamere rivolto alle nuove imprese sociali.

Al momento stiamo cercando di avviare qualche piccolo progetto come volontarie in collaborazione con l’associazione LILA, nell’attesa di trovare la struttura adatta per realizzare il nostro sogno”.

Ulteriori informazioni le trovate a questo link
http://mammeincarnia.blogspot.it/p/chi-siamo.html