Furti ad Amaro, Cavazzo, Betania e Moggio

I giornali non ne parlano, ma i furti a danno delle abitazioni di cittadini privati nei comuni di Amaro, Cavazzo, Betania e Moggio (ma la lista è in aggiornamento) si stanno moltiplicando e la cosa brutta è che tutti hanno le medesime modalità.

Con un trapano o uno svitatore a mano, i ladri smontano il portone d’ingresso o un balcone durante la notte: con i proprietari che dormono all’interno dell’abitazione entrano a svaligiare la casa e, cosa veramente da brivido, riescono a rubare anche nelle camere da letto dei proprietari con loro all’interno. Queste modalità rendono veramente incuietante la cosa: come è possibile che gli abitanti della casa si sveglino solo occasionalmente e mai quando i ladri sono nella loro camera da letto? Forse i ladri spruzzano qualcosa che li narcotizza? E se così fosse, come mai chi si sveglia non accusa disturbi tipo mal di testa o sintomi da narcotizzante?

Come vedete è un bel rebus anche perchè,  i furti si susseguono anche negli stessi paesi ad intervalli di qualche giorno l’uno dall’altro.  E’ una sola banda o ci sono più persone che agiscono? Nessuno nota mai una macchina o qualcosa di strano?

Per ora risposte non ce ne sono e le persone sono molto allarmate.