Gemona: il 28/01 SOS dei Trigeminus

Si può parlare di sicurezza sul lavoro, tra le mura domestiche e sulla strada con ironia e leggerezza? Secondo Mara e Bruno Bergamasco sì, e lo dimostreranno giovedì 28 gennaio al Teatro Sociale di Gemona dove, alle ore 21, per la stagione di prosa firmata da ERT e Comune, presenteranno il loro nuovo spettacolo: ‘SOS’. Per i Trigeminus si tratta di un gradito ritorno al Sociale, dopo il tutto esaurito fatto segnare un anno fa con ‘Beato fra le gonne’.

All’interno della sua fabbrica di sedie, un artigiano è impegnato, dall’alba al tramonto, a produrre il maggior numero di sedie possibile da vendere al “suo grosso” cliente tedesco entro i termini contrattuali. L’ultimo dei suoi pensieri è occuparsi della sicurezza sul lavoro!
Dal luogo di lavoro alle quattro mura domestiche nell’episodio di cui sono protagonisti una madre e suo figlio: lui non vuole saperne di sposarsi nonostante l’età; lei è una donna ancora in salute, energica e lo vorrebbe vedere sistemato. Il rapporto si appesantisce quando il figlio inizia a rimproverare la madre perché non organizza in maniera ordinata e logica la sua giornata in casa mettendo spesso in pericolo la sua incolumità.
Infine, un uomo di mezz’età, uno spaccone, è alla guida della sua auto. Una signora gli chiede gentilmente un passaggio accorgendosi, troppo tardi, che il tipo non è proprio raccomandabile.


Temi seri e importanti, quindi, raccontati però con la consueta dose di comicità e verve dai Trigeminus che, naturalmente, non faranno mancare un gran finale a sorpresa.


Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it e contattando il Teatro Sociale al n. 0432/970520.