Lignano: riparte “Moda d’autore” concorso per sarti e stilisti tra i 18 e i 40 anni

Si sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di “Moda d’autore – concorso per stilisti”, iniziativa che sarà riproposta dopo il successo ottenuto lo scorso anno. La manifestazione ideata e organizzata dallo staff dell’agenzia “modashow.it” nasce con lo scopo di promuovere e valorizzare il lavoro, la creatività e il talento di sarti e stilisti . A “Moda d’autore”, realizzata con il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro e di Friuli Venezia Giulia – ospiti di gente unica possono partecipare sarti e stilisti (uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 40 anni) che già operano per proprio conto o in qualità di dipendenti in aziende e/o sartorie e, in un’apposita categoria denominata “Moda d’autore…futuro”, studenti di scuole e istituti pubblici e privati. I concorrenti, per arrivare alla Finale in programma giovedì 5 agosto al centro congressi “Kursaal” di Lignano Riviera, dovranno superare la fase di selezione dove un’apposita commissione esaminerà i bozzetti e/o le foto degli abiti (femminili) da loro inviati.<br />
Oltre all’evento del Kursaal, i finalisti saranno ospiti, con le loro creazioni, di “Lignano in…Moda”, sfilata in programma venerdì 6 agosto in piazza Marcello D’Olivo a Lignano Pineta.
La prima edizione di “Moda d’Autore”, ha visto la partecipazione di 13 concorrenti ed è stata vinta, nella categoria “Moda d’autore” da Lara Costantini di Romans/Varmo mentre, il primo premio per “Moda d’autore…futuro” è stato assegnata a Daniela Giacometti di Venezia. Il bando di concorso e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito www.modadautore.com.Per informazioni è possibile contattare l’agenzia “modashow.it”: telefono 0431 515061; e.mail: [email protected].