Lignano: sabato sera, c’è il pullman by night per andare a divertirsi

Divertimento sicuro e soprattutto senza sballo e senza droghe. Le corriere notturne per Lignano partiranno sabato 11 agosto e garantiranno un servizio safety per i giovani che vogliono recarsi nelle località balneari senza rischiare la vita. Il servizio, del tutto gratuito, va incontro alle esigenze di garantire l’incolumità, evitando però che sulle corriere avvengano scambi o vendite illecite. L’assessore provinciale ai Trasporti, Franco Mattiussi, mette le mani avanti: “Grazie alla collaborazione con le forze dell’ordine, l’Arma dei Carabinieri in primis, si assicurerà la dovuta vigilanza sui frequentatori delle corriere, in modo che chi ha intenzioni illegali (spaccio e acquisto di sostanze stupefacenti) venga bloccato prima che si verifichino fatti spiacevoli”.

Lo slogan dell’iniziativa “Con il pullman vieni a divertirti… Sicuro!” si associa anche allo slogan “Con il Pullman vieni a divertirti… Senza droghe”. Massima allerta pertanto sui rischi di devianza con l’obiettivo di rendere davvero sicuro, sotto ogni punto di vista, il servizio by night, come hanno spiegato nel corso della conferenza stampa, i vertici della Saf di Udine e l’Assessorato provinciale.
 
Per utilizzare la corriera è necessario prenotare sul sito [email protected]
Chi non lo farà, potrà comunque essere accolto nei posti che eventualmente restassero disponibili, in quanto non occupati.
I pullman by night vengono attivati nei giorni 11, 14, 15, 18, 25 agosto e 1 settembre alle ore 22.30 e rientrano da Lignano i giorni successivi (12, 15, 16, 19, 26 agosto e 2 settembre) alle ore 5.30.
Per l’assessore Mattiussi si tratta di “un’occasione da sfruttare in maniera pulita e responsabile: la partnership stretta con l’azienda Saf va nella direzione di sostenere attivamente la sicurezza, per scongiurare le stragi del sabato sera e in generale quelle che si registrano spesso dopo l’uscita dalle discoteche, inoltre ha l’obiettivo di dare l’opportunità ai giovani di scegliere, consapevolmente, un’alternativa all’auto”.