Pasian di Prato: Ursig si candida


«Scendo in campo per combattere la casta». Con queste parole uno degli aspiranti al ruolo di sindaco Giorgio Ursig, motiva la sua decisione di presentarsi alle prossime elezioni amministrative. «Sto registrando – afferma – con piacere il gradimento e l’aspettativa di tanti cittadini sia nei confronti della mia discesa in campo che della “trasversalità” – tra i due tradizionali schieramenti di centro-destra e centro-sinistra – che caratterizza la mia lista civica. Ho ricevuto, infatti, da numerose persone attestazioni di stima e dichiarazioni di disponibilità a collaborare a vari livelli di impegno, nella consapevolezza che, nel contesto locale, valga più la serietà e l’onestà delle persone, che non la dubbia attrattiva di scudetti o simboli partitici».<br />
Ursig prosegue poi la sua analisi della scena politica pasianese. «Mentre la sinistra e la destra rimangono ancora “coperte” e intente a disquisire su strategie e alleanze numeriche, o sui nomi dei possibili candidati sindaci da contrappormi o sui posti da assegnare in giunta, io sto continuando ad ascoltare la gente, affinando collegialmente quel programma amministrativo per governare il paese nei prossimi cinque anni, che si pone come autentica alternativa alla casta e ad un modo di fare politica ormai sorpassato».
Insomma la parola d’ordine per Ursig è rinnovamento. «Le premesse per un risultato elettorale positivo – continua – vanno quindi consolidandosi di giorno in giorno, nella consapevolezza che intorno al nuovo programma che nasce c’è una nuova speranza che cresce, fra quei tanti cittadini che considero i veri protagonisti e i costanti interlocutori della mia candidatura».

6 Risposte a “Pasian di Prato: Ursig si candida”

I commenti sono chiusi.