Paularo: Faleschini assegna le deleghe, ecco i nuovi assessori


dal Gazzettino di oggi

Firmati oggi i decreti di nomina dei quattro nuovi assessori che andranno a dar manforte al neosindaco Ottorino Faleschini. Il ruolo di Vice ed assessore alla viabilità e lavori pubblici spetterà a Daniele Di Gleria del Pdl che ha vinto così il ballottaggio con il collega più votato Leonardino Temil. Gli altri tre assessori saranno Ivano Fabiani (Lista Faleschini), con referati all'agricoltura e foreste; Renzo De Toni (Pdl) al quale spetteranno le attività produttive e la protezione civile, quindi Andrea Baschiera (Lista Faleschini) che si vedrà affidato il compito di seguire le politiche giovanili, la cultura, la sanità ed i servizi sociali.  Faleschini invece terrà le deleghe al bilancio e personale; il sindaco come preannunciato distribuirà le rimanenti tra gli altri consiglieri di maggioranza Leonardino Temil, Marco Zozzoli, Stefano Fabiani e Solidea Del Negro, tra queste le principali sono l'istruzione, lo sport, le frazioni, manutenzioni, edilizia privata ed urbanistica, quindi turismo ed associazioni. Prima riunione di giunta in settimana, mentre il primo consiglio comunale è stato fissato per venerdì 3 giugno. Faleschini nel frattempo ha già incominciato a tenere diversi incontri, anche con i componenti della minoranza verso i quali ci sono state aperture e condivisioni, «gli stessi – comunica il sindaco – hanno concordato sulla necessità di un coinvolgimento che vada oltre il rapporto di consiglio, ed io ho dato disponibilità a valutare ed eventualmente accogliere le loro ragionevoli proposte».<br />

 

10 Risposte a “Paularo: Faleschini assegna le deleghe, ecco i nuovi assessori”

  1. Non c'è stato nessun ballottaggio tra Daniele Di Gleria e Leonardo Temil detto Felice. Il ruolo di Vicesindaco sarebbe spettato a Di Gleria, in caso di vittoria di Faleschini, come da accordi pre-elettorali!

  2. Accettando mio malgrado il nuovo sindaco di Paularo vorrei aggiungere delle ultime considerazioni:

    *  Elezione al 37% nn è il 51%  ci vorrebbe il ballottaggio in qualsiasi comune d'Italia, sempre.

    *  Gli elettori devono sapere che i famosi 4300000,00 euro sono si in cassa ma dilazionati in 20 anni ed il sindaco del 20^ anno deve ancora nascere, questa cosa importante nn è stata scritta sul depliant informativo e programmatico.

    *  Siceit é di iniziativa totalmente privata, il comune nn deve decidere proprio niente su come investire ma solo vigilare.

    *  Al Sig. Mauro Screm riguardo l'affermazione che i cittadini si devono stufare della politica, rispondo che candidarsi sindaco è politica, chiamare Leuluca Orlando è politica, guai se si stufassero, sarebbe l'anarchia, invece dobbiamo avvicinarci alla sana politica.

      MI rammarico solo del risultato dell' affluenza, 69% molto molto basso  dopo 5 anni. Chiedo scusa per questo intervento ma erano cose da evidenziare.

  3. al post 3

    Però le elezioni nazionali si svolgono con le stesse regole, vince chi prende più voti anche se inferiore al 50%.

    Dei 4.300.000,00 solo una piccola parte sono a mutuo ventennale, gli altri sono stati erogati a "fondo perduto". Purtroppo adesso funziona così, una parte deve essere per forza coperta dall'Amministrazione Comunale.

    Il progetto "SICEIT" se non c'era anche la politica non prendeva corpo, inoltre l'amministrazione dovrà fare la sua parte per quanto riguarda le infrastrutture e per fortuna che hanno scelto bene gli elettori, infatti questa era l'unica scelta che poteva garantire il supporto della Provincia e della Regione, caso contrario si che poteva diventare una cattedrale nel deserto, come affermato dalla lista "Crescere Insieme" nel suo bel programma.

    Ti sbagli a dire che c'è stato solo il 69% di elettori, invece l'affluenza è stata massiccia, di più delle scorse elezioni e considerando che gli abitanti sono calati e di molto in questi 5 anni.
    Purtroppo nel conteggio degli elettori sono compresi anche tutti gli emigranti iscritti all'A.I.R.E. che non voteranno quasi mai e che vengono forse solo una volta all'anno a Paularo, se facciamo bene i conti a Paularo ha votato circa l'85% degli aventi diritto e di quelli che potevano votare.

     

  4.  Io sto parlando degli aventi diritto,residenti a paularo maggiorenni ed in buona salute fisica che nn si sono sforzati nn i viaggiatori ed ammalati, 69%  ufficiale è pochissimo, ed è un segno negativo.

    aAlle politiche C'è il premio di maggioranza, a milano, napoli, etc. no. Ci vorrebbe un comitato per promuovere un referendum popolare  sui ballottaggi, e crearli nei piccoli e medi comuni d'Italia, io andrei subito a votarlo, in modo tale da creare meno divisioni e più affluenza.

    Riguardo ai 4300000 euro saranno anche dilazionati nel modo che dici tu,  ma bisogana scriverlo e ripeterlo sul programma, io l'ho letto, ma nn era scritto, gli elettori lo devono sapere prima di andare a votare poichè una "piccola" differenza c'è.sun

  5.  spero che l'erogazione 20nnale dei 4300000 sia davvero piccola, in che percentuale è? Così sappiamo anche noi la verita'. per fortuna nn è diventato vice sindaco colui che strappava e stracciava igli inviti di Veritti alla popolazione in campagna elettorale altrimenti dovevamo chiamar Di Pietro.

  6. FABRIZIOOO, (o forse dovrei dire CORRADOOO) dove sta Felice? Il 17 maggio scrissi:

    17 Maggio 2011 – 14:36

     

    Per quanto riguarda il Temil Felice vi posso assicurare che non solo non sarà vicesindaco, ma non gli daranno nemmeno un assessorato,

    e questa fu la tua risposta:

     

    Per il post 13:

    Ma che ne sai? Verrai sicuramente smentito! Gli 85 voti di Temil (più altri 20 contestati causa errore nel barrare il simbolo) parlano chiaro! Assessorati esterni? Ma cosa stai dicendo! Parli a sproposito! La campagna elettorale è finita. Ha vinto Faleschini. Quindi orecchie basse, coda tra le gambe e a casa (sperando non sia a Paularo)!!

    Chi aveva ragione? Per fortuna nessun assessorato esterno (ma c'è tempo). Il Felicino invece è stato preso in lista solo per i suoi voti. Così si fa, questa è serietà. I miei complimenti.

  7. Al post 7

    Non spetta a me dare assessorati e cariche, spetta al Sindaco, io ho espresso una mia convinzione personale da semplice cittadino e sostenitore del PDL.

    Comunque, se vorrai sapere come sono andate le cose veramente, presentati al primo Consiglio Comunale e forse li avrai le risposte che cerchi.

    Fabrizio Di Gleria.

    Nb. Per chiarezza, io nei miei post precedenti non ho mai scritto "orecchie basse e coda tra le gambe e a casa". 

  8.  A  FABRIZIO DI GLERIA

    Caro Fabrizio, a parlare sarai anche bravino, ma per i fatti ci vuole capacità, cosa che a te manca.

    Mi sembra per dir poco vergonosa, se questo termine esiste sul tuo vocabolario, la tua assillante ostinazione a voler dare lezioni di moralità su questo BLOG.
     
    Le tue espressioni …”TI RICORDO, SCHELETRI NEGLI ARMADI, OLIO DI RICINO” … non devono essere rivolte ad altri ma a TE stesso.
     
    Sicuramente in tanti si RICORDANO di Te mentre  vorrebbero dimenticarTI , dimenticare i tuoi  scheletri negli armadi e l’olio di ricino gratuito che han dovuto ingoiare, ma  soprattutto di quest’ultimo vorrebbero fartene un grosso regalo, una piccola autobotte piena, in modo che per tutta la vita ti possa ricordare di ciò che gli altri non possono dimenticare.
     
     

  9. Complimenti al post n. 9, era ora che qualcuno rispondesse per le rime al cagnolino silvio.
    In precedenza era stato pubblicato il post di cui sotto che non si sa per quale misterioso motivo sia stato parzialmente cancellato, mentre dal cagnolino abbiamo dovuto sopportare ogni tipo di provocazione e offesa … Privilegi poco democratici!!!
    POST 78
    Ma il cagnolino Silvio non abbaia più?
    Sono arrivati gli ordini dal partito ed il cagnolino è andato a cuccia con le orecchie basse?
    Colui che pontifica (solito arrogante) che impartisce lezioni di coerenza (ex DC che sputa sul piatto dove ha mangiato e che solo qualche anno fa dava al nuovo sindaco il seguente epiteto: Canaiot cui dinc dal lat), di buon senso (… Lasciamo solo i puntini altrimenti), di come si  amministra un comune (………………. qua lasciamo qualche puntino di sospensione in più, a buon intenditore poche parole);
    Colui che non ha scheletri nell’ armadio (solamente degli ossari);
    Colui che da dell’ avatar a Veritti e non si rende conto che ha ridotto suo figlio minorenne ad un avatar di Berlusconi (fosse almeno un bell’ uomo);
    Colui che emula Berlusconi, senza rendersi conto che non ha ne il potere ne un uso appropriato della lingua italiana (doti che a Silvio sono innegabili)… Sei un SOMARO come Belpietro!!!
    Colui che nel lontano 2003 si candidò alle elezioni comunali vantando un potenziale di oltre 100 voti. Tutti sappiamo com’è andata a finire, a malapena superati i 10 voti e con ogni probabilità nemmeno la moglie l’ha votato;
    Colui che accusa a destra e a manca i “sinistrosi”, non ricordando che le passate elezioni sono state vinte grazie all’ appoggio dei partiti di sinistra;
    L’ elenco è ancora lungo, ma non mi piace sparare sulla croce rossa.
    Ogni tanto leggiti qualche libro di letteratura italiana perché tutti denotano che non sei molto “afferrato grammaticamente” ah ah ah  parla come mangi e non utilizzare termini della lingua italiana solo per sentito dire… 
    In ultimo, se proprio devi rispondere a questo post, abbi almeno l’ accortezza di farlo scrivere a tuo figlio.
    Tanti saluti CAGNOLINO SILVIO
    N.B. ATTENDIAMO DAL SAPUTELLO COMMENTI SUI BALLOTAGGI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNALI DEGLI ALTRI COMUNI ITALIANI… AH AH AH, SILVIO ED I SUOI CAGNOLINI TUTTI A CASA.

I commenti sono chiusi.