Paularo: il 21/08/2010 si recupera Carnia in mtb, torna la Paularo Cross Country

Verrà recuperata sabato prossimo la quinta tappa del trofeo “Carnia in mtb”, rinviata lo scorso 19 giugno a causa delle cattive condizioni meteo. La manifestazione, organizzata dal settore Uisp dell’Asd Carnia Bike, tornerà dunque per la terza volta a Paularo, località regina di questa 16ª edizione. In Val d’Incarojo, infatti, si sono già svolte una gran fondo di 38 km e la spettacolare salita a Malga Pizzul, nell’ultima prova disputata prima della pausa ferragostana
Saranno complessivamente 20 i chilometri che i bikers dovranno affrontare nella “Paularo Cross Country”, attraverso un percorso impegnativo ma suggestivo, che toccherà anche le frazioni di Misincinis, Cogliat, Rio, Villamezzo, Villafuori e Casaso. Complessivamente il dislivello è di 750 metri. Ritrovo previsto al campo sportivo in località “Trottola”, con partenza alle 16 dalla centralissima via Roma, anche sede d’arrivo. Per informazioni e iscrizioni si potrà contattare Nino Unida (331-3672786), Darko Moro (338-1930524), oppure consultare il sito www.carniabike.it.<br />Intanto, a 4 gare dal termine, si fa sempre più intensa la lotta per il successo finale di categoria: fra le Donne, Mariangela Damiano ha 10 punti di vantaggio su Giovanna Del Gobbo e 15 su Simona Schneider; negli Junior, Omar De Conti lascia a -37 Giuliano Cosano e a -75 Andrea Lupieri, tutti del Gs Edelweiss; nei Senior, Federico Bitussi ha 162 punti contro i 136 di Fabio Bulfone e i 134 di Luca Macorig; nei Senior B, gran lotta fra Bryan Piotto e Dino Pavana, separati da soli 4 punti, con Luca Paliaga terzo a -22 dalla vetta; nei Senior C, lotta ristretta ad Andrea Veritti e Paolo Rizzi, divisi da 29 punti, mentre il terzo, Fabrizio Tesolin, è a -63 dall’esponente della Ki.Co.Sys; nei Veterani, Gianni Burba dispone di 8 punti di margine su Giobatta Cristofoli e 45 su Giampaolo Roccasalva.
Tutta da vivere, infine, la sfida nelle società fra Pedale Gemonese (246 punti) e Carnia Bike (245), mentre il Team Bike Leon (189) è favorito per il terzo posto finale. La fase decisiva si avrà a settembre, con Malga Pramosio (domenica 5), Resia (sabato 11) e Invillino sabato 18.