Queta protesta no, vi prego!

I generi alimentari stanno aumentando di brutto, bisognerebbe protestare, ma io non ci riesco!
A conferma degli aumenti spropositati dei generi di prima necessità oggi anche i dati Istat, che attestano una crescita dei prezzi di pane e cereali ad agosto del 2,9 per cento su base annua, contro il 2,5 per cento di luglio. In particolare, il prezzo del pane è aumentato del 4,2 per cento negli ultimi 12 mesi, quello della pasta del 3 per cento.La frutta è invece aumentata del 6,1 per cento, e sono in lieve aumento anche i prezzi della carne, il cui ritmo di crescita su base annua è salito al 2,4 per cento dal 2,3 per cento di luglio.
Ma questa crescita a tassi davvero elevati, lamenta la Coldiretti, riguarda solo i prezzi al consumo, e dunque non favorisce affatto i coltivatori. In Italia "i prezzi aumentano in media di cinque volte dal campo alla tavola", denuncia la Coldiretti, che proprio per questo aderisce oggi allo ‘sciopero della pastasciutta’ indetto dalle quattro associazioni dei consumatori.
Ecco, io a questo sciopero non posso aderire, alla pastasciutta non posso rinunciare neanche x un giorno, la mangerei anche a colazione.
Chiedetemi tutto, ma lassaimi la me pastesute!