Renzo Tondo ha scelto la giunta regionale.

Sono stati nominati oggi dal neopresidente del Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo, i dieci componenti della nuova Giunta regionale, che assumeranno i pieni poteri il 5 maggio, giorno di convocazione del primo esecutivo. Si tratta della 25/a Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, la seconda dall’elezione diretta del presidente. Questi i componenti: Renzo Tondo (Pdl-Fi, presidente), Luca Ciriani (Pdl-An, vicepresidente); assessori Elio De Anna (Pdl-Fi), Vladimiro Kosic (esterno), Vanni Lenna (Pdl-Fi), Roberto Molinaro (Udc), Riccardo Riccardi (Pdl-An), Alessia Rosolen (Pdl-An), Sandra Savino (Pdl-Fi), Federica Seganti (Lega Nord) e Claudio Violino (Lega Nord).

Ai nomi dei futuri assessori non è stata ancora associata la delega corrispondente; questo perchè Renzo Tondo è intenzionato a mettere mano alle Direzioni centrali che fanno riferimento ai singoli assessori. In particolare sembrerebbe oggetto di rivisitazione la ristrutturazione operata dal suo predecessore del 2003: con tutta probabilità le Risorse Agricole verranno scorporate dalle Foreste, le Relazioni Internazionali potrebbero essere divise dalle Autonomie Locali e i Trasporti dalla Pianificazione Territoriale.

Ma per esserne certi bisognerà aspettare il 5 maggio.

Una risposta a “Renzo Tondo ha scelto la giunta regionale.”

  1. Speriamo che il presidente Tondo legga e tenga conto di questa tesi di laurea sul collegamento autostradale Carnia-Cadore.

    Un grosso (e ben fatto) contributo per il futuro della nostra terra, per uno sviluppo sostenibile, che per essere tale deve, per forza, andare nella direzione opposta alla costruzione di un’autostrada nella Val Tagliamento

    Vai a questo indirizzo per scaricare la tesi in formato pdf

    http://www.peraltrestrade.it/tesi_laurea_alzetta.htm

    Università degli studi di Padova

    Facoltà di Lettere

    Corso di laurea in Progettazione e gestione del turismo culturale

    TESI DI LAUREA

    La valle si fa autostrada.

    Il collegamento A27-A23 tra il Cadore e la Carnia.

    Laureanda: Cecilia Alzetta

    Relatore: Dott. Marco Giampieretti

    ANNO ACCADEMICO 2007/2008

I commenti sono chiusi.