Samsung: la vergognosa (mancata) consegna dell’Omnia i900 (aggiornamento)

Prenota Omnia i900 e riceverai in omaggio Xbox 360 Arcade. Questo bello slogan ha attirato  numerosi utenti desiderosi di acquistare quello che è stato definito l’anti-iphone e (dato che c’è l’offerta) di portarsi a casa anche l’Xbox. Questo accadeva tra il 14 e il 21 luglio e a sentire la Samsung le consegne sarebbero arrivate agli utenti prenotati tra il 22 e 31 luglio. Una figata (direte voi) e l’ho detto anche io che ho prenotato il telefono presso il Mediaworld di Udine, speranzoso, fiducioso, di certo sicuro che un nome blasonato conme Samsung avrebbe tenuto fede ai suoi impegni.

Invece … è successo di tutto. La telefonata da Mediaword ad oggi non è arrivata e nel frattempo hanno spostato sia i ermini delle consegne che i termini delle registrazioni sul sito per avere l’Xbox a casa. Nei centri Mediaworld il panico perchè ovviamente i promoter e gli addetti sono stati lasciati soli a gestire utenti imbufaliti. I terminali sono arrivati solo in alcune sedi del gruppo e sinceramente ignoriamo il criterio che hanno scelto per le consegne. Ovviamente molte persone avevano fatto affidamento sulla promessa: chi aveva già venduto il precedente cellulare, chi doveva partire per le ferie ecc.. A chi chiedeva lumi per e-mail (al numero verde Samsung le addette ripetevano come un disco rotto che si sarebbe consegnato la prossima settimana, senza dirti il giorno del termine ultimo di consegna, cioè la prossima settimana a prescindere) riceveva questa bella risposta:

Gentile Signor XXXXX,

con la presente facciamo seguito alla Sua e-mail che alleghiamo, al fine di comunicarLe che siamo spiacenti per il disagio da Lei vissuto, causato da un ritardo nella consegna del prodotto di Suo interesse.

A tal proposito, La informiamo che sarà cura del nostro punto vendita Media World di xxxxxx contattarLa quanto il prodotto sarà disponibile, per procedere all’acquisto.

Ovviamente per tutti gli utenti coinvolti la voglia di non acquistare più il prodotto è grande, ma ancora più grande è la rabbia per essere stati presi in giro. Solo adesso capiamo perchè Samsung ha scelto l’Italia per il lancio dell’Omnia: se avessero trattato così gli utenti Tedeschi o Francesi sarebbe stato uno scandalo nazionale riportato dai media. Qui in Italia i giornali scrivono che finalmente la Samsung ha scelto l’Italia per l’anteprima . Non siamo utenti siamo sudditi liberi di spendere 500 euri ed essere trattati in questo modo.

Cara Samsung non so se manterro la mia prenotazione, ma fin d’ora posso regalarti io un bel …

Aggiornamento del 31-07-2008

Bene anzi male: l’ultimo giorno in cui MW e Samsung  avrebbero dovuto consegnare gli apparecchi è passato e nessuno mi ha telefonato.

Le uniche certezze sono:

-Tanti, tantissimi utenti potenziali dell’Omnia arrabbiati, delusi e presi in giro.

-Sul sito MW on-line è stato possibile acquistare regolarmente l’apparecchio (che è giunto regolarmente a destinazione); questo vuol dire che MW ha fornito l’apparecchio prima ai nuovi clienti anzichè a quelli che hanno sottoscritto la promozione.

-MW e Samsung ne escono con un’immagine a pezzi in quanto ad affidabilità, comunicazione esterna e comunicazione organizzativo-aziendale.

-Alla data attuale non c’è nessun comunicato ufficiale veicolato al pubblico e nessuno sà dare all’utente una data certa di consegna.

Addio Omnia, ho aspettato per 6 mesi la tua (non) uscita sul mercato.

85 pensieri su “Samsung: la vergognosa (mancata) consegna dell’Omnia i900 (aggiornamento)

  1. utente anonimo

    Non solo c’è un ritardo, ma leggendo sui vari forum ho scoperto che molti utenti stanno avendo problemi con l’i900 (tipo: schermo guasto, non funziona il telefono).

    Siamo sicuri dell’acquisto?

    Una nota per chi ha la partita iva: visti i problemi, forse è meglio non richiedere la fattura immediatamente, per poter usufruire dei vantaggi legati all’acquisto come consumatore (che si perdono per acquisti di tipo “professionale”).

  2. utente anonimo

    ciao,

    sono anche io un ( spero ) futuro possessore di omnia, l’ho prenotato da mediaworld e sono il 5° per prenotazione. Pure io sono incaxxato per queste mancate consegne e “ritardi”, ma se ci penso bene, prima di mandare a f..c..lo MW, samsung o distributori vari, ripenso a quello che mi ha detto la gentilissima promoter di MW: saranno consegnati tra il 22 e il 31 luglio.

    Dunque, oggi siamo il 27, giovedì scade il termine massimo di consegna, perchè non si aspetta venerdì per incavolarsi e sguinzagliare avvocati e associazioni consumatori? Non vedo quale sia il problema, non si può nemmeno chiamare ritardo questo!

    saluti…

    Paolo

  3. utente anonimo

    I problemi delle consegne sul triveneto sono dovuti ad una cosa secondo me scandalosa: il rappresentante Samsung di zona e’ in ferie e torna martedi’! l’ho scoperto entrando in confidenza con una responsabile del mw che mi ha riferito questa cosa.

    Questo insulso soggetto ha deciso di andarsene in vacanza proprio nel periodo della promozione.

    La colpa non e’ di mw o saturn ma proprio della Samsung Italia!

  4. utente anonimo

    Ciao a tutti.

    Media world di olmi (TV). Ho parlato con la Direttrice del Negozio non sapeva nemmeno dell’esistenza dell’ Ominia i 900. Gli addetti per farmi stare buono mi hanno riferito che L’ I900 arriverà lunedi 28/07/2008.

    Io no ci credo poi Vi riferirò se vero o no’

    Saluti.

    G.M.

  5. utente anonimo

    Ha proprio ragione Aldo, hanno scelto l’Italia perchè sapevano già dove sarebbero andati a parare….

    Ma poi siamo proprio siicuri che la xbox arrivi??

    Se piove di quel che tuona…

    Anche io ho prenotato l’Omnia ma non so proprio se lo ritirero

  6. utente anonimo

    Io l’ho ordinato al mediaworld di cinisello. Ho chiesto espressamente al commesso di turno se ci sarebbero stati problemi di consegna…” no no si figuri…”

    Ho telefonato dal 22 ogni giorno…ogni giorno una risposta diversa oppure nessuna risposta data.

    Oggi ho provato tutto il giorno a chiamare…sembra abbiano staccato i telefoni perchè ho provato a stare in linea 30 minuti e per 30 minuti è rimasta la chiamata in attesa….

    Sono andato sabato mattina ed ho chiesto di parlare con un responsabile per la questione e per avere delucidazioni. Certo ero molto seccato ed ho riportato quanto dettomi dal call center samsung: ovvero che era colpa dei MW che spesso avevano fatto ordini scarsi inizialmente per poi fare un back order…

    Ho detto che il fatto che rischio di non poter aderire alla promozione è un problema e che sarebbe un mio diritto…

    Per ogni cosa il responsabile trovava una scusa e mi diceva che alla fine era colpa di Samsung perchè se loro avessere i terminali li venderebbero…

    Mi ha detto che anche l’operazione xbox è un’operazione samsung ( questo credo sia vero in quanto fatta da MS per lanciare WM) ma che cmq anche in termini di distribuzione loro di MW non hanno colpe: se li hanno li danno altrimenti…

    Addirittura mi ha risposto in maniera sarcastica ad certo punto dicendomi ” se lei conosce il presidente samsung Italia allora vada…faccia ” etc etc…

    Ha pure alzato la voce in open space…e quando gli ho risposto che la voce non la doveva alzare con me e che era un arrogante mi ha detto che se dovevo fare così ” quella è la porta la faccio andar fuori”…nemmeno avessi rubato….

    insomma non solo non ho avuto soddisfazione di nessun tipo…nemmeno una scusa o almeno un’informazione…ma sono pure stato trattato peggio che se avessi rubato…una vergogna….

    Io non so di chi sia colpa ma cmq sia Mediaworld nel gestire la comunicazione sia Samsung sono stati tutti fuorchè professionali e penso che se lavorassi così io dove lavoro sarei stato cacciato da tempo…

  7. utente anonimo

    ciao sono anche io una sfigatto come voi per l acquisto di questo coso e come voi ho anche io questi problemi voi siete nel triveneto io sono nella padania allaMW mi han detto le stesse cose la promoter tanto gentile mi aveva assicurato che sarebbe stato consegnato il 22 e l uscita ufficiale il 25……… be sabato sono andato li ho chiesto ma,,, ma…. una risposta secca e antipatica(LA CHIAMIAMO NOI)e li ho capito che era una fregatura a lungo termine..be oggi faro un giro di nuovo e provo ciao

  8. utente anonimo

    Ragazzi, anche in Campania stessa tiritera…

    Dalle Alpi alle piramidi la fregatura è in qgguato

  9. utente anonimo

    salve a tutti sono le 18.54 stamattina vi ho detto che andavo a vedere cosi e stato peccato ragazzi nn mi hanno saputo dire niente al che io ho detto mi dispiace ma entro 3 giorni se nn so nulla rivoglio i miei euri dati.solite scuse solite cose….hai ragione sulla campania e su tutto il territorio nazionale anche mio fratello che e li ad aversa ha detto l stesso. be speranzosi vi saluto

  10. utente anonimo

    io invece l’i900 ce l’ho!!!xo…

    sono stato il primo a prenotarlo e mi è arrivato soltanto ieri, 28 luglio dopo una settimana che attendevo quella telefonata come un dannato.

    Effettivamente li a negozio avevano spedito soltanto 10 omnia e viste le richieste numerosissime si sono creati problemi per le consegne.

    ovviamente la colpa non è di mediaworld ma di samsung che doveva prevedere la grande richiesta di questo modello.

    Ho prenotato l’xbox ma ho come l’impressione che il 15 settembre dovrò chiamare la samsung perchè ancora non mi sarà arrivata…

    detto cioò cmq il cellulare è stupendo veramente!!!

  11. utente anonimo

    ma qualcuno ha capito che succede se , puta caso, il telefono dovesse arrivare mettiamo il 20 agosto?

    Si perderebbe a quel punto la possibilità di sfruttare la promozione includente l’xbox 360 o no visto che è stata comunque fatta una prenotazione entro il 21 luglio?

  12. utente anonimo

    io onestamente lo ricevuto il 22 luglio…. ne sono arrivati 8 al mw di trieste….ciaooo… 😀

  13. utente anonimo

    Al Saturn di Marcon(Ve), ne sono arrivati 6 pz. il 237 u.s., dopo di chè nulla.

    Io ho fatto la prenotazione il 217, a detta della promoter sono il 25° di 40.

    Paziento fino ai primi di agosto, poi se arriva deciderò se ritirarlo.

    In ogni caso per la pronozione x-box non c’è da preoccuparsi più di tanto, visto il can can che hanno fatto, basta rivolgersi alle associazioni consumatori; i loro avvocati sono lì che aspettano occasioni come questa per mettersi in mostra.

  14. utente anonimo

    Ciao.

    Come volevasi dimostrare il Media World di Olmi (TV) non si è fatto sentire. A questo punto ho chiamato il punto vendita di Padova nel quale mi hanno confermato che la consegna del I 900 è stato protratta al 15/08/2008.

    E’ scandoloso poi il fatto che da oltre 10 giorni chi telefona al Media World di Olmi di San Biagio (TV) non ottenga la linea parte la segreteria tefonica e dopo circa due minuti di attesa di avvertono che non ci sono operatori disponibili.

    Alle prossime news …?

    Saluti.

    G.M.

  15. utente anonimo

    Non so proprio cosa pensare. Sicuramente la colpa non è della catena Mediamarlet (Saturn & Mediworld) ma è tutta da attribuire alla Samsung che spendo milioni di euro per la pubblicità invece di produrre esemplari da consegnare ai propri clienti. RITARDI!!!!!!!!!!!! Ma non scherziamo dai ………….. una multinazionale non puo’ ottemperare come scusa quella dell’INIMMAGINABILE SUCCESSO non scherziamo per favora ma credono veramente che siamo tutti fessi?

    Io vi posso solo dire che se entro lunedi’ 3/8 non arriva lo smartphone se lo possono pure tenere e con quei soldi mi prendo una settimana in + di ferie …………………….. NOKIA IS THE BEST!!!!!!! Aspetto l’n96 a questo punto

  16. utente anonimo

    caro o cara anonimo dell n 96 a questo punto ti do ragione guarda. io ho dato 3 giorni di scadenza se non ho il mio telefono sotto mano addio samsung.certo che hanno una faccia tosta questi almeno facessero un comunicato per dire che ci sono stati dei problemi cioe nn hanno proprio una cosiderazione di noi consumatori va be lamentarsi e ovvio come tutti noi pero’ essere presi per i fornelli no…avete visto l htc daimond? lo vedo carino ma e piccolo di screem.che ne pensate?

  17. utente anonimo

    salve sul sito dela media world ce scritto che :prevendita,il prodotto verra’ spedito a partire dal 12/08/2008………..che significa?chi ha la prenotazione deve fatta entro i giorni che loro hanno stabilito nn potra’ avere il cel?…….se e cosi e una grandissima fregatura. scusate lo sfogo..buonasera

  18. utente anonimo

    Ricordo a tutti che della proroga fino al 15 di agosto (per ottenere l’xbox per chi avesse prenotato il cell) non c’è nulla di ufficiale. Lascio a voi ogni considerazione visto come samsung si è comportata fino ad adesso. Inoltre, in molti forum, si può leggere la totale mancanza di assistenza della samsung stessa per i cellulari difettosi. Saluti.

  19. utente anonimo

    Salve a tutti!

    Anche al MW di Roma la situazione è la stessa: ne sono arrivati 24 su 196 (CENTONOVANTASEI) prenotati, ed hanno anche pensato bene di TOGLIERE il num di telefono dal sito, ma anche chiamando non risponde ormai nessuno da 2 giorni.

    MediaWorld non risponde al telefono, Samsung non si degna neanche di farlo per e-mail.

    Diciamo che non ne escono bene entrambi, va riconosciuto il merito ad Apple di aver organizzato il lancio dell’ Iphone in maniera egregia.

    Ciò che infastidice non è l’attesa, quanto il “non sapere” quanto durerà la stessa…

    Saluti a tutti!!!

  20. utente anonimo

    Cari ragazzi,

    brutte notizie e credo ufficiali

    Sono stato al mw dove ieri mi hanno detto che oggi sarebbero arrivati i tel per i prenotati e no.

    Vedendo la mancanza dei terminali mi sono alterato un pochino e un commesso che reputo serio e più informato mi ha mostrato uno scambio di mail di questa mattina tra il direttore mw e il responsabile vendite samsung

    In definitiva il direttore chiedeva a samsung chiarimenti sulla consegna facendo notare che ha 24 clienti in****ati a cui deve dare una risposta ed inoltre dichiara di aver ricevuto 2 lettere da avvocati che girava alla samsung.

    Risposta: Entro fine settimana prossima invieremo una parte dell’ordinato e entro fine agosto la restante essendo sprovvisti del terminale.

    Risposta direttore a cui non è seguito altro:

    La vostra risposta non ci soddisfa poichè noi stiamo perdendo la faccia ed i clienti, inoltre tutti i terminali che i clienti non ritireranno vi saranno restituiti.

    Io ho deciso di non acquistarlo più in promozione anche perchè nella mail di proroga alla promozione non si parlava proprio.

  21. utente anonimo

    e un bel casino a questo punto…..ma qualcuno sa qualcosa della mw di piacenza?grazie saluti

  22. utente anonimo

    Magari c’è qualcuno in samsung che legge questo thread….

    Comunque la lettera per mediamarket riveduta e corretta è questa:

    Spett.le MEDIAMARKET S.p.a.

    Vi scrivo in merito alla questione “SAMSUNG SGH-i900 ti regala XBOX 360”, facendomi portavoce di numerosi clienti, accomunati dal far parte della comunità online di Telefonino.net, nonché dalla sfortuna di aver prenotato presso di Voi il summenzionato prodotto.

    Utilizzando un eufemismo, può definirsi imbarazzante l’organizzazione di tale evento, a cominciare dall’inosservanza del dayone.

    Benché siate una delle più blasonate catene commerciali che si occupano di elettronica di consumo, si è dimostrato come tale blasone sia inversamente proporzionale alla competenza dei vostri dipendenti. Innanzitutto è inammissibile una così profonda disinformazione circa la promozione in questione, date ed entità delle consegne, ed altro ancora. Inoltre, spesso e volentieri, le risposte fornite dai vostri responsabili di reparto sono state, e continuano ad essere, confuse, contrastanti e contraddittorie. Per non parlare poi del tono arrogante con cui vengono fornite.

    I termini Mediamarket e Serietà costituiscono ormai una delle più profonde dicotomie pensabili.

    A tal proposito, basta segnalare il comportamento dei Vostri punti vendita:

    In alcune filiali si è seguito un ordine di prenotazione; in altre quest’ordine si è rivelato piuttosto elastico, in virtù del clientelismo diffusissimo nel nostro Paese; in altre filiali ancora quest’ordine delle prenotazioni è del tutto assente.

    Inoltre, se in un primo momento l’eventualità di un ritardo era tollerabile, gli sviluppi conseguiti rendono il tutto inaccettabile:

    – E’ INACCETTABILE che non si possano sapere con esattezza le coordinate temporali delle consegne del prodotto in questione;

    – E’ INACCETTABILE che il Samsung SGH-i900 OMNIA sia stato venduto, come è successo in innumerevoli località, a chi avesse una prenotazione cronologicamente successiva a quella di persone che invece non hanno potuto ritirare il prodotto;

    -E’ INACCETTABILE che dopo più 8 giorni dalla data di uscita, alcuni PV non abbiano, a dir loro, ricevuto alcun terminale;

    -E’ INACCETTABILE che sia stata chiesta una caparra di 100 €, in alcuni punti vendita, per una promozione gestita così male;

    -Ma soprattutto E’ INACCETTABILE che sia stato possibile l’acquisto online del telefono cellulare a 469€ il giorno 28/07/2008, e che sia stato effettivamente ricevuto in data 30/07/2008 da coloro i quali l’avessero ordinato; quando sono ancora troppe le prenotazioni insoddisfatte.

    Come si può credere ad una carenza nelle forniture destinate alle prenotazioni, quando poi il prodotto viene dichiarato disponibile sul vostro sito internet e venduto svincolatamente dalla prenotazione stessa?

    Sebbene sia doveroso ammettere che non siano esclusivamente vostre le responsabilità, l’elenco delle inottemperanze da Voi messe in atto è talmente ampio da aver suscitato in noi tutti la più profonda disaffezione verso i marchi MEDIAWORLD e SATURN.

    Con la presente ho voluto sottolineare la situazione di numerosi clienti insoddisfatti, nella speranza ottenere questi risultati:

    – che siano accertate le gravi responsabilità dei soggetti preposti all’organizzazione dell’evento;

    – che si trovi al più presto una soluzione da parte Vostra, eventualmente in collaborazione con Samsung Italia, che riesca in maniera appropriata a venire incontro alle esigenze di noi consumatori, che a causa del periodo estivo, e delle imminenti ferie, rischiamo di veder venire meno la possibilità che ci si era “ingannevolmente” prospettata il 14 di Luglio.

    – una proroga ulteriore della promozione fino al 15 settembre.

    – che vengano consegnati effettivamente i terminali a TUTTI i prenotati il più presto possibile.

    Chiediamo inoltre di smetterla con le parole e di passare ai FATTI.

    Od anche in questo caso rimanderete di domani in domani?

    Distinti saluti;

    M. Antonini

    PS: Tengo a precisare che gli utenti di telefonino.net che hanno aderito a questa lettera sono: ——-nomi di tutti gli utenti che hanno sottoscritto il thread di firme——–. Alcuni di loro hanno già intrapreso azioni legali per conto proprio e comunque TUTTI i suddetti utenti si impegnano a non comprare più un qualunque prodotto in un punto vendita Mediamarket, stesso dicasi per i prodotti Samsung. Inoltre gli stessi utenti si impegnano a fare cattiva pubblicità a Samsung, Mediaworld e Saturn attraverso lettere di protesta inviate a vari tg e associazioni dei consumatori come pure attraverso internet.

    Una missiva di protesta sarà inviata anche a Samsung Italia.

  23. utente anonimo

    Stessa musica al MW di San Giovanni Lupatoto (Vr), dove la prima settimana hanno consegnato 10 pezzi e poi zero assoluto. Se non mi consegnano l’Omnia entro sabato, compro l’HTC Diamond. paola veronese

  24. utente anonimo

    Stessa situazione al MW di Nola (NA) , a quello di Casoria (NA) e al Saturn di Caserta.

    Ho ordinato l’Omnia in data 19 Luglio e successivamente mi sono recato il 22 per controllarne l’effettiva disponibilità , ma neanche a dirlo , nessun telefono era stato consegnato.

    Ho provato quindi a telefonare , ma dopo infinite attese , ogni volta l’incompetente di turno , dava una risposta diversa ed evasiva.

    Sul link per la registrazione ,se leggete il regolamento , non c’e’ nessun riferimento alla proroga della promozione.

    L’ultima notizia che ho avuto oggi è che dal 21 Luglio , hanno ricevuto da Samsung solo 7 esemplari e poi il silenzio.

    Quindi mi è stato detto che il mio arriverà entro fine agosto. (FINE AGOSTO!??!?!).

    Onestamente il mio sfogo non è dettato tanto dalla perdita della X-Box (che tanto già mi sentivo che sarebbe stata una bufala) , ma per l’effettiva ignoranza , incompetenza e maleducazione che esiste in questi grossi centri commerciali.

    Ha detto bene chi sottolineava , che in Germania una cosa del genere non sarebbe mai successa… ma noi siamo il paese delle banane , dove tutti si lamentano e dove nessuno fa poi nulla di concreto.

    Alla fine il consumatore in Italia subisce sempre…e questa non è altro che l’ennesima dimostrazione.

    La cosa divertente è che l’Italia doveva essere il paese di lancio , ma mi sa che lo compreranno prima in Germania (uscita prevista il 5 agosto).

    P.s.

    Per replicare a colui che scriveva della Apple…

    Vero che il lancio è stato rispettato con tanto di centri TIM aperti tutta la notte ma , anche qui i consumatori l’hanno preso a quel servizio… come?

    1) nessun centro TIM o Vodafone (almeno qui a Napoli) è stato disposto a vendermi il terminale , se non con uno dei loro abbonamenti.

    2) Tim e Vodafone , forte del loro 80% di mercato , si sono messi d’accordo per delle tariffe indecenti.

    Questa è l’Italia ragazzi…

  25. utente anonimo

    P.P.S dimenticavo , sul sito MW hanno tolto il numero di telefono anche del MW di Napoli!!!

    Assurdo!!!

  26. utente anonimo

    Con questa storia delle prenotazioni , Samsung ha ottenuto ciò che voleva!

    S’è fatta una marea di pubblicità GRATIS!

    Tutti parlano di questo cellulare

    Tutti lo aspettano

    Tutti lo vogliono

    Alla fine anche se in ritardo saranno i pochi quelli che per principio diranno di no

  27. utente anonimo

    tutto come previsto, nel solito paese dove chi vince sono i furbi e chi fa vincere sono i fessi che abboccano

  28. utente anonimo

    Ricevuta sta mattina dall’ufficio stampa :

    “Siamo consapevoli dell’attuale situazione nei punti vendita MW, ma in tutta franchezza non ci aspettavamo un riscontro così positivo nelle vendite di Omnia i900, pur essendo convinti della validità del nostro prodotto.

    Le possiamo garantire che abbiamo già effettuato il riordino di prodotto in Corea ed entro la prima metà di Agosto dovremmo riuscire a coprire tutte le richieste. Ovviamente chiunque avesse prenotato il prodotto avrà diritto alla console Xbox360 in regalo.

    Ci scusiamo comunque per il disagio che le abbiamo procurato”.

    questa lo letta su un forum …………..ragazzi nn ho parole

  29. utente anonimo

    Anche io sono uno dei “fortunati” che hanno prenotato senza esito l’omnia

    Alla fine sono giunto alla conclusione che non mi va di aspettare oltre.

    Cercherò di soffocare la mia “fame tecnologica mangia euro” e di tirare avanti con il mio N95 8GB che è ancora un gran bel telefono.

    A conti fatti MW lo vende a 499€ con X-Box (sempre che la consegnino) , quindi rivendendo la x-box se tutto va bene si recuperano 150€ .Già su alcuni siti lo si vede a 459€ (i primi 40€ risparmiati), non oso immaginare quando le consegne inizieranno a coprire tutti.

    E come ben sapete le prime release di telefoni e Software costano care ed hanno sempre grossi problemi , ma per la “fame tecnologica” ci si passa sopra.

    Aspetterò a questo punto settembre , magari uscirà la versione come in USA da 16GB con MicroSd e custodia e con sicuramente qualche fix firmware.

    Che dirvi , buone vacanze a tutti e in bocca al lupo!

  30. utente anonimo

    Scrivo da Napoli e mi sono ritrovato perfettamente con quanto hai scritto. E’ esattamente la stessa situazione al Mediaworld presso cui ho prenotato il mio telefonino. Nessuno sa niente.

    Mah!

    Ciao, alla prossima

  31. utente anonimo

    A me al mw di nola (Na) hanno detto che la proroga sarebbe stata allungata fino alla fine di agosto!

  32. utente anonimo

    Il problema è avere la certezza che per chi ha fatto la prenotazione, al massiamo entro la fine di agosto arrivi il telefono; io credo che salvo urgenze particolari se i telefoni storto o morto alla fine arrivano comunque si ha tra le mani uno dei migliori smartphone sul mercato praticamente a 350 euro.

  33. utente anonimo

    Ciao,

    anche io come molti mi sono ritrovato il giorno dell’uscita del telefono con la bocca asciutta. La responsabile del mio punto vendita mi disse che non solo non erano arrivati ma che in settimana ne sarebbero arrivati 5 (su 22) e gli altri non sapeva quando sarebbero arrivati. Ieri mi sono ri-recato nel PV e mi hanno congedato con un secco “ci ha dato il suo numero?! BENE!! la richiamiamo noi!” finchè non si smuoveranno un pò le acque dei media (ormai eletti a unici intermediari validi con le grandi Corporate) le nostre proteste saranno come insetti sul parabrezza di un’auto in corsa.

    Io di mio ho mandato diverse mail ad alcune redazioni di giornali on-line ma la tiritera è sempre quella “per eventuali proteste su prodotti si prega di utilizzare il Forum del sito”.

    Ciao a tutti

    Niko

  34. utente anonimo

    Voglio tornare sul discorso prenotazione+xbox e ragionando con meno emotività, anch’io sono incavolato per la mancata consegna, credo che meno ne vengono ritirati, più facciamo il gioco di Samsung e dei suoi “lodevoli” dirigenti. Ritiriamoli e svendiamoli a 350 euro così da svilire il valore. Meditate gente.

  35. utente anonimo

    PER RICEVERE L’X BOX C SI ISCRIVE ENTRO IL 30/09/2008 PROMO PROROGATA…….AUGURI A TUTTI”!!

  36. utente anonimo

    Io credo che se non c’è la fretta o l’urgenza per l’acquisto del telefono non muore nessuno ad aspettare un mese o anche fossero due mesi in più.

    Altro discorso è sulla serietà di samsung

  37. utente anonimo

    Onestamente mi è passata la smania di averlo subito , e posso andare avanti benissimo con il mio attuale telefono.

    Ma è MOLTO discutibile la campagna pubblicitaria e promozionale messa in piedi da Samsung , MW e Saturn e mi chiedo se in altre parti del mondo sia successo lo stesso.

  38. utente anonimo

    l’abbinamento x box era appetibile..ma diciamolo: c lamentiamo che nn riusciamo ad arrivare alla fine del mese con il ns stipendio e, per un cellulare facciamo i salti mortali…che nemmeno abbiamo ancora pagato….meditate ….

  39. utente anonimo

    infatti!

    Leggo sui forum di gente che sta mettendo in mezzo avvocati , raccomandate e citazioni!

    Ma tutto questo per un cellulare da 500€!??!?!

    Pensate a cose + importanti , invece di piangere per un telefono!

    Lo comprerete tra qualche mese e risparmierete anche dei soldi.

    Tanto si sa come va la tecnologia , tra 6 mesi sarà già vecchio!

  40. utente anonimo

    conprate meglio un nokia n95 molto valido visto che è gia calato il prezzo giusto……….

  41. utente anonimo

    Benvenuti nel CLub.

    Io L’ho prenotato il 17 Luglio al Saturn di Genova, il 22 come promesso mi reco nel punto vendita e… Terminato, ne sono arrivati 12 a fronte di 31 prenotazioni e al Mediaword di Ge invece non ne è arrivato nemmeno uno.

    Mi ha chiamato sia Samsung che Saturn facendomi le scuse e garantendomi che entro venerdì 8 avrei avuto il cellulare.

    Vedremo…

  42. utente anonimo

    Io il Samsung l’ho prenotato al MW di Padova il 19 luglio e come promesso, o quasi, (5 giorni di ritardo) mi hanno chiamato per la consegna. Tutto OK. l’apparecchio è perfetto. L’unico inconveniente l’ho avuto con il MW di Albignasego (dove mi ero rivolto per la prenotazione) dove il gentile commesso (disinformato e strafottente) mi ha risposto …samsung i900…mai sentito.

    Ciao a tutti ed in bocca al lupo, non mollate, ne vale la pena. Ogjet

  43. utente anonimo

    AGGIORNAMENTO

    La proroga è ULTERIORMENTE slittata al 30 SETTEMBRE. Le consegne promesse entro questa settimana ora vengono promesse ENTRO il 15 AGOSTO.

    Io Lunedì parto per le ferie.

    Si impicchino!

    saluti a tutti

    Bullok

  44. utente anonimo

    questa storia è diventata una farsa.

    Ormai sono trascorsi ben 15 giorni dalla presunta consegna e non si ha la minima idea di quando questi terminali arriveranno.

    Ogni giorno dicono una cosa diversa…

    Complimenti alla Samsung!

  45. utente anonimo

    mi consolo (ben poco a dire la verita’), vedendo che altri utenti come me, stanno ancora attendendo il l’i900

  46. utente anonimo

    Sul sito di Mediaworld hanno bloccato la vendita. Promettono la spedizione il 12 Agosto.

    Quindi entro quella data dovrebbero consegnarli.

    Speriamo.

    Bullok.

  47. utente anonimo

    Oggi al SAturn di Genova sono arrivati in numero appena sufficiente a far fronte alle prenotazioni, non uno di +.

    Io l’ho ritirato.

    Bullok

  48. utente anonimo

    salve,telefono prenotato il 16/07/08 ritirato il 26/07/08. MW di Agliana (PT) funziona bene e c’è da divertirsi.

  49. utente anonimo

    cazz allora sono l unico sfigato che nn la ancora ricevuto?

    piacenza.

  50. utente anonimo

    Purtroppo da parte di Samsung c’è stato un’errore di valutazione delle richieste per questo telefono. A questo sono dovuti i ritardi, ovviamente ora si sta muovendo per fare il possibile per soddisfare in tempi utili le richieste.

    Potete comunque stare sicuri che chi ha prenotato l’Omnia presso MW/Saturn entro la promozione, riceverà in ogni caso la Xbox, anche se dovesse ritirarlo a Settembre.

    Siate pazienti, ne vale la pena

  51. utente anonimo

    a me ad oggi non hanno ancora telefonato.

    Ne continuano ad arrivare troppo pochi per far fronte alle prenotazioni.

    E’ comunque uno scandalo , anche se daranno la xbox fino a settembre.

  52. utente anonimo

    oggi al mw di via carlo troya la commessa mi a detto che difficilmente mi chiameranno prima di fine mese ……

  53. utente anonimo

    be a me mi han dato un ultimatum su questo benedetto o maledetto telefono.:) be dicono che entro domani dovrebbero arrivare massimo entro il 15.speriamo bene a questo punto….e poi mi diceva che verranno consegnate solo le prenotazioni…fducioso aspetttero’ ancora 🙂 salve…

  54. utente anonimo

    è una vergogna,bisognerebbe citarli per danni,visto che in tutti i settori lavorativi chi sbaglia paga!!anche a me hanno detto al centro mw di busnago che dovrebbe arrivare entro il 15..praticamente è passato un mese dalla prenotazione,neanche fosse una bella donna

  55. utente anonimo

    BE COME AVEVO PNSATO NIENTE NESSUNA CHIAMATA BE ME L ASPETTAVO MA COMUNQUE SONO ANCORA FIDUCIOSO:)(FORSE)AHHAAH E MEGLIO CHE CE LA RIDIAMO RAGAZZI E RAGAZZE.DA PIACENZA E TUTTO A DOMANI 🙂

  56. utente anonimo

    Prenotato il 17/7 al Saturn di Milano, ancor niente! Comunque non credo che lo comprerò più!

  57. utente anonimo

    io scrivo da roma e a me la stessa cosa mi hanno chiamto il 24/7 e mi avevano deto che sarebbero arrivati il 01/08 io il giorno dopo sono andato a riprendermi la caparra di 100 euro che avevano voluto e li ho mandati a cagare e vedo che ho fatto bene altro che primo agosto qui se ne riparla a settembre. Io rimango col mio vecchio a1000 fan….lo mw e sansung

  58. utente anonimo

    ciao ragazzi,

    abbiamo passato tutti lo stesso iter e la stessa incazzatura. In quattro colleghi di lavoro abbiamo prenotato l’oggetto del desiderio e l’altro giorno la mediaworld di Orio al Serio (BG) ci ha telefonato comunicandone l’arrivo e la disponiobilita’. Solo io l’ho ritirato: gli altri tre hanno mandato a fare in K … l’addetto.

    Per coloro a cui non fosse ancora arrivato: vi capisco perfettamente, ma purtroppo e’ veramente stupendo e dopo pochi minuti di utilizzo mi e’ passata l’incazzatura.

    ciao e tenete duro.

    Max

  59. utente anonimo

    ciao a tutti lascio uno dei miei ultimi commenti ieri ho ricevuto una chiamata della mw da parte del drettore scusandosi della situazione creatasi per questo telefono e voleva precisa che la colpa di questo disagio e della samsung…era pronto asentirsi un altra lamentala dura il direttore ma invece mi son fatto una risata e lui ce rimasto di stucco nn sapea cosa dirmi:)..d altronde ragazzi e un telefono ricordiamocelo e solo materia solida ce ben altro di piu importante, ma e pure vero che nn voglioamo essere presi per culo 1000 contro un colosso nn puo’ fare niente..:)quindi ragazzi ultimo sollecito da parte di mw e tra martedi e mercoledi se e negativa ritiro il denRO CHE GLI HO DATO:)..buon ferragosto a tutti e divertitevi

  60. utente anonimo

    ricevuto il 7agosto al mw di roma romanina… non riesco ancora a farlo funzionare come modem per il pc e non ho provato il gps ma mi sembra davvero un bel giocattolo…

    unico appunto sarebbe stato meglio se la pennina fosse inglobata visto che è impossibile tenerla attaccata a penzoloni e che è sempre comoda per i messaggi (ho comprato una custodia con una tasca per la pennina)….ciaoooo

  61. utente anonimo

    ciao tutti…..

    Alla fine il vostro samsung e’ arrivto?!?

    ho letto con molta attenzione il discorso riguardante il samsung i900…

    Io personalmente l’ho vissuta in prima persona essendo responsabile del reparto telefonia del mediaworld di L…….e in provincia di Milano…

    Quello che e’ stato riportato sopra e’ tuttto corretto ….. prenotazione tempi di consegna non rispettati ecc ecc …. un particolare pero’ non e’ corretto…primo eccomers “mediaworld on-line” non aveva nemmeno lei il prodotto in casa….secondo Mediaworld appena ha saputo le due date corrette dell’arrivo dei prodotti presso il punto vendita (nel mio caso) ha richiamato tutti i clienti prenotati e avvisati del disguido e infino ce stata pure la proroga per il discorso dell’ x-box 360….quindi cosa pretendere di piu?!?

    sicurmente Samsung non ha fatto una bella figura,xo’ a parato di conseguenza!!!!

    Ciao a tutti…e appena vi arrivera anche la console vi farete su due risate su tutta la vicenda!!!!!

  62. utente anonimo

    è stata una pagliacciata sconsiglio a tutti il saturn di viale certosa di milano per il personale alquanto sgarbato e poco serio, si danno la zappa sui loro piedi!!!! non ho mai ricevuto il samsung e se mi chiamano a offerta scaduta li mando a cagare!!! anche se è solo un telefono, lo avevo promesso come regalo e ho fatto una figura di merda!

  63. utente anonimo

    questo telefono è veramente fatto male,pieno di bug problemi di qualunque genere…per niente soddisfatto..quando mai ho abbandonato la nokia!!!

  64. utente anonimo

    oggi sono andato da mediaworld di Genova dopo 3 volte ho fatto presente che non è possibile tornare 4 volte per comperare un cellulare. Ho parlato con la responsabile del settore e voilà subito trovata la soluzione: “non è obbligato a comperarlo quà può andare da un’altra parte” che maleducazione e indisponenza cmq ho subito seguito il prezioso consiglio. Da mediaworld non mi vedranno più altro che trattare i clienti in questo modo

  65. utente anonimo

    una vergogna. dopo 4 mesi samsung non consegna xbox. la verità è che hano fatto overbooking.

  66. utente anonimo

    ma lo schifo non finisce qui: una volta acquistato l’omnia i900 dopo sei mesi della xbox nemmeno l’ombra. mi hano rimandato dimese in mese ponendo come ultimo termine gennaio 2009. oggi dicono che non è arrivata la registrazione con la prenotazione della xbox. questa si chiama truffa

  67. utente anonimo

    e’ vergognosa anche la mancata consegna della xbox. e’ una truffa

  68. utente anonimo

    Ho acquistato l’omnia e dopo essermi accorto che non funzionava il GPS l’ho mandato una prima volta in assistenza.

    Tornato dopo un 15 giorni, portato a casa e provato ma il GPS ancora NON funziona.

    Dopo qualche giorno (abito a 40 Km dall’assistenza)ho nuovamente portato il cellulare in assistenza che lo ha nuovamente spedito a Sansung, altri 15 giorni e arriva il msg che il cellulare è pronto e riparato.

    Mi rifaccio i miei 40 Km., ritiro il cellulare e vado sul piazzale antistante, lo accendo, aspetto qualche minuto e, dopo aver scelto l’opzione GPS provo scattare una foto… IL GPS ANCORA NON FUNZIONA.

    L’ho riportato dentro dicendo che il problema non era stato risolto così, dopo averlo controllato tramite i loro tecnici del centro, lo hanno rispedito all’assistenza ufficiale SAMSUNG.

    Ora sono tre settimane che è via, telefono al numero verde e mi dicono che “la pratica è in lavorazione” tutti la stssa frase ma intanto il mio cellulare è sempre in assistenza.

    Due mesi su tre.

    VERGOGNA

    VERGOGNA

    VERGOGNA

    ma che ci guadagneranno oltre a perdere dei clienti per tutti gli articoli che producono?

    Spero che tanti leggano la mia lamentela e che nessuno più acquisti SAMSUNG

    VERGOGNA

    VERGOGNA

    VERGOGNA

  69. utente anonimo

    Luoghi di lavoro deve avere l’acqua potabile a sufficienza e facilmente accessibile. Esse devono inoltre avere spogliatoi, docce, lavabi e servizi igienici, così come locali e aree di sosta. Vi raccomando anche di migliorare la loro vita generic viagra

  70. utente anonimo

    Eccessivo esercizio fisico non è raccomandato perché può portare a usura fisica di alcune parti del corpo. Pertanto, va sottolineato l’equilibrio delle forze, sia interne che esterne, e aiuta il sé attraverso un autonomo critica l’analisi (self seno-consapevolezza, sviluppando nel contempo l’attività fisica per ottenere i migliori risultati è possibile utilizzare farmaci Online Pharmacy

  71. utente anonimo

    In his writings Rossi criticized the lack of understanding of the city in current architectural practice. He argued that a city must be studied and valued as something constructed over time; of particular interest are urban artifacts that withstand the passage of time. Rossi held that the city remembers its past (our "collective memory"), and that we use that memory through monuments; that is, monuments give structure to the city.
    greetings .

    generic cialis

I commenti sono chiusi.