Carnia: Wolf lancia sul mercato la soppressa di Sauris

http://www.mondodelgusto.it/gallery/3507.jpg

Ha da poco vinto il premio “Dino Villani” per “l’eccellenza” del suo prodotto-simbolo il Prosciutto di Sauris Igp e ora il prosciuttificio Wolf Sauris Spa lancia sul mercato un nuovissimo prodotto che va ad arricchire il paniere dell’azienda saurana: la Soppressa di Sauris. “Questo salume è unico nel suo genere – spiega Stefano Petris, amministratore delegato di Wolf – perché unisce la delicatezza dell’impasto alle leggera affumicatura con legna di faggio”.

L’elevato standard qualitativo del prodotto è fortemente legato al suo territorio di origine ed è ottenuto grazie anche alla posizione dello stabilimento che si trova a Sauris a 1212 metri sul livello del mare. All’interno della nota azienda, che è condotta da Stefano Petris assieme al padre Beppino “Wolf” e i fratelli, lavorano oltre 60 persone che si occupano di seguire tutte le fasi della lavorazione delle carni.

“Anche in questo caso– conclude Petris – il prodotto ha un gusto e un profumo unici, sicuramente diverso da tutti gli altri prodotti presenti sul mercato. Siamo certi che ancora una volta il profumo di Sauris farà la differenza”.