Sedegliano: il 2 maggio 2010 “peraulesuncolor” di Ennio Zampa

Domani alle 18, nella casa di padre David Maria Turoldo, a Coderno di Sedegliano, Ennio Zampa presenterà la sua ultima raccolta di pensieri e canti Setembar, e la prima esposizione di alcuni dei tanti manufatti di colori e forme realizzati negli ultimi decenni, le sue canzoni, le sue traduzioni e tutto quel complesso insieme di linguaggi e colori che ne formano l’orizzonte. Sono i frutti del progetto PerauleSunColôr , avviato da Zampa come appassionato contributo alla valorizzazione e promozione della cultura friulana e delle sue tante espressioni. Interverrà il professor Enzo Santese.

Sempre a Sedegliano il 02 maggio, ma alle ore 14.30

1° pedalata ciclo-culturale “Turoldo e la sua terra” con 6 tappe/soste in alcuni dei luoghi che hanno fatto da sfondo alle scene del film "Gli Ultimi", oltre che in luoghi caratteristici del nostro territorio. Le soste verranno arricchite da spiegazioni e da letture di testi turoldiani.
Ritrovo alle ore 14.00 presso la Casa natale di P. David M. Turoldo a Coderno di Sedegliano, partenza 14.30 per un percorso di circa 15-20 Km.